Il consistente faldone tecnico verrà esaminato nei prossimi giorni dall’assemblea.
ACERRA – Emissioni del termovalorizzatore e ricadute sul territorio, convocato l’Osservatorio Ambientale Comunale Indipendente. L’incontro, fissato per domani, dovrà dare l’opportunità ai componenti dello stesso organismo di prendere visione dello studio modellistico di ricaduta delle emissioni dell’impianto di località Pantano ad Acerra contestualizzato all’interno della sua realtà territoriale.
Tale studio modellistico è stato trasmesso dall’A2A Ambiente, società che gestisce l’inceneritore, al Comune di Acerra, in ottemperanza alla prescrizione stabilita in Conferenza dei Servizi a fine 2014. In quella sede, infatti, dopo i rilievi fatti dal Comune di Acerra sull’altezza dei camini, l’azienda A2A si era impegna a sviluppare, entro 18 mesi dal rilascio dell’autorizzazione, uno studio apposito sulla ricaduta sui territori circostanti l’impianto.
Lo studio condotto da un ente terzo, di riconosciuta competenza, era stato individuato in accordo tra la Regione Campania ed il Comune di Acerra. L’Osservatorio, dunque, dovrà sottoporre tale documentazione agli esperti dell’organismo: il vertice, inoltre, è stato definito per avviare un percorso di informazione ed al fine di programmare i successivi lavori e gli incontri pubblici inerenti lo stesso studio, che vede fra gli autori il Cnr- Isaform di Napoli, i Cnr Ibimet di Firenze e Bologna, l’Università Parthenope di Napoli e Arianet srl di Milano. (COM. STAMPA)
ACERRA – Prosegue il filo diretto tra il Comune di Acerra e la Soprintentenza, il Ministero…
Nell’ambito di attività di indagine diretta dalla Procura della Repubblica, i Carabinieri del Nucleo Investigativo…
In quattro erano gia detenuti. Ad otto persone contestato un omicidio a Scisciano. (altro…)
NAPOLI - ‘Napoli rivive la grande scena. I figurini teatrali a Napoli per un immaginario…
Dal vertice che si è tenuto nell’aula consiliare emerge la forza dell’amministrazione comunale di Acerra.…
ACERRA – Bonifiche, il Consiglio Comunale scrive alla Regione: ha l’obbligo di fare le bonifiche.…