- Nuovi scenari per il futuro dell’Antica Città di Suessola: il convegno con la Soprintendenza
- Tentata estorsione alla scuola materna, quattro arresti
- Nuova alleanza criminale tra Acerra, Marigliano e San Vitaliano: 12 arresti
- Figurini teatrali e camerino virtuale al ‘Suor Orsola Benincasa’ per i 2500 di Napoli: taglio del nastro alla mostra
- Ad Acerra gli ‘Stati Generali’ dell’ambiente
- Ambiente e salute, le richieste del Consiglio Comunale alla Regione: rispettare l’obbligo di bonificare il territorio e ampliare screening e monitoraggio qualità dell’aria
- Spengono incendio di un’auto e mettono in sicurezza i passeggeri, encomio per tre volontari della Protezione Civile di Acerra
- Tentata estorsione alla ditta edile, condannato
- Ad Acerra si balla sulle note degli Anni 90
- Ambiente, il Comune di Acerra vince il giudizio: la Regione deve fare le bonifiche
Condanna definitiva, licenziato vigile urbano
E’ quanto ha stabilito l’Ufficio Provvedimenti Disciplinari del Comune di Acerra dopo la pronuncia della Cassazione.
ACERRA – Licenziato un vigile urbano. E’ quanto ha deciso ieri mattina l’Ufficio Provvedimenti Disciplinari del Comune di Acerra dopo la notifica della condanna in Cassazione di C.P., 52enne di Acerra, per concussione e violenza sessuale. L’ente ha esaminato la documentazione del fascicolo relativo al dipendente comunale oggetto, nel maggio 2014, di un’azione penale conclusasi con la conferma di una condanna a 4 anni.
Già martedì scorso l’attuale capo del Personale del Comune di Acerra aveva chiesto subito di convocare l’Ufficio Provvedimenti Disciplinari per procedere al licenziamento definitivo. Considerata tale richiesta, dunque, a firma del Segretario Generale dell’ente, ieri mattina è arrivata la decisione con decorrenza immediata.
Per lo stesso era stata già disposta la sospensione cautelare immediata dal servizio a partire dal maggio 2014, con il rinvio della chiusura del procedimento ad una eventuale condanna penale.
L’esponente della Municipale venne arrestato il 30 aprile 2014 dai carabinieri della stazione di Acerra in esecuzione ad una richiesta della Procura di Nola che aveva coordinato le indagini per una concussione e violenza continuata ai danni di una ‘lucciola’. (RED.CRO.)










