Categorie: Costume e Società

Torna la Fiera del Baratto e dell’Usato

La kermesse giunta all’edizione n.40 si terrà  il 9-10 aprile alla Mostra d’Oltremare di Napoli dalle 10 alle 20,30.

 

“40 MA NON LI DIMOSTRA…….”

La Fiera del Baratto e dell’Usato giunta alla sua 40° Edizione si terrà alla Mostra d’Oltremare di Napoli il 9 e 10 Aprile dalle 10 alle 20,30.

Il biglietto d’ingresso costa 5 euro ed è gratuito per gli under 12 e gli over 70.

 

-600 Stand con oltre 1800 espositori divisi in padiglioni tematici dedicata all’artigianato, modernariato, antiquariato ,collezionismo e “di tutto di più”.

La seconda edizione di Bidontoys. Torna la borsa/scambio dedicata al giocattolo da collezione. Realizzata in collaborazione con l’ass. : “Toys & Soldiers”. Tra le varie: un diorama dedicato all’epopea del far-west, un plastico ferroviario dedicato alle più belle stazioni del mondo a cura del club Clamfer; una mini mostra dedicata a Pinocchio curata dal prof. Enzo Capuano e dal maestro di restauro Felice Chiantese di “Amarcord 900”. I musei del giocattolo di Torre del Greco e di Zagarolo esporranno materiali provenienti dalle loro teche.

 

-Di tutto di più. Tra i padiglioni della Fiera è possibile trovare qualunque oggetto per soddisfare i piccoli/grandi desideri di tutti i giorni risparmiando: dall’abbigliamento vintage al vinile, dalla bici ai fumetti da collezione, dall’elettronica ai libri antichi e tanto altro.

-La Fiera del Baratto e dell’Usato non si limita solo a un appuntamento che si tiene due volte l’anno ma è una filosofia di vita che si inserisce all’interno delle buone pratiche per la riduzione dei rifiuti dando una seconda vita alle cose altrimenti destinate all’oblio.

 

-Per info : https://www.facebook.com/fieradelbarattoedellusato

www.bidonville.org

(comunicato stampa)

Admin-2014

Condividi
Pubblicato da
Admin-2014
Tags: primo piano

Ultimi articoli

Pomigliano, movida violenta: due feriti, una ragazza accoltellata

Una rissa all'interno di un locale e poi il ferimento di un ragazzo di 19…

41 minuti fa

Acerra: Sindaco, Caritas, Vescovo e Asl inaugurano l’ambulatorio popolare

Un Ambulatorio completamente gratuito dedicato agli immigrati e ai meno abbienti. L’inaugurazione ieri mattina ad…

1 ora fa

Polveri sottili, nell’aula consiliare presentato lo studio dell’Arpac sulle particelle

ACERRA – Polveri sottili, presentato ad Acerra lo studio dell’Arpac sulla speciazioni delle particelle. Il…

3 giorni fa

Truffa agli anziani, acerrano ‘beccato’ in Toscana

ACERRA – Truffa in trasferta, arrestato e scarcerato. E’ quanto risulta a conclusione di un’operazione…

6 giorni fa

Acerra, inaugurato il Comitato di Quartiere ‘Fare Gescal’ in via Deledda

Una serata di grande partecipazione e forte coinvolgimento civico ha accompagnato l’inaugurazione della sede del…

1 settimana fa

L’8 Marzo ad Acerra tra musica, creatività e impegno sociale

ACERRA – Un concerto tutto al femminile, flash mob, laboratori di ceramica per le scuole…

1 settimana fa