Diritto alla salute, Lettieri all’Ordine dei Medici: urge un incontro

Il sindaco di Acerra chiede che venga convocato un tavolo con tutti gli amministratori local per pianificare iniziative per la tutela del territorio.

ACERRA – Diritto alla salute, il sindaco di Acerra: l’Ordine dei Medici incontri gli amministratori locali.

E’ quanto chiede il primo cittadino Raffaele Lettieri che a Silvestro Scotti, presidente dei Medici di Napoli e provincia, chiede di convocare “un vertice con tutti gli altri soggetti interessati per pianificare iniziative ben definite da sottoporre anche all’attenzione del Commissario Regionale Polimeni, nel suo prossimo incontro” viste le notizie allarmanti provenienti dai sanitari di medicina generale del territorio, circa l’inapplicabilità del ‘decreto Lorenzin’ e il fallimento della medicina d’iniziativa e preventiva, che alla luce delle criticità presenti nei territori dell’area nord, rischia di non garantire l’ordinario diritto alla salute.

La richiesta del primo cittadino di Acerra nasce dall’attenzione posta dal presidente dell’Ordine del Medici diNapoli sulla problematica riguardante l’applicazione del ‘decreto Lorenzin’, questione affrontata nella riunione dei sindaci a Qualiano lunedì scorso.

Il sindaco Lettieri, nella sua nota al dott Scotti si è detto “sempre più convinto della necessità di richiedere l’intervento urgente della Regione Campania per un’azione capace di garantire l’appropriatezza delle prestazioni sanitarie ai cittadini, soprattutto a quelli della nostra comunità, vista la disponibilità a mettere in campo interventi congiunti che siano di impulso ad azioni di politica regionale chiare e perentorie”. (CS)

Admin-2014

Condividi
Pubblicato da
Admin-2014
Tags: primo piano

Ultimi articoli

Incendia rifiuti, scoperto dalle telecamere del Comune e arrestato

Incendia rifiuti, scoperto grazie alle telecamere ed arrestato. E’ quanto avvenuto ieri pomeriggio ad Acerra,…

4 giorni fa

Maturità 2026, pensieri (e paure) di Teo e gli altri

di El.Em. Quando Teo è diventato grande a sufficienza per andare alle superiori di grande…

6 giorni fa

Fermato alla guida col cellulare in mano e picchia carabiniere, arrestato

ACERRA - Fermato alla guida dell’auto mentre è al cellulare dà in escandescenze e aggredisce…

7 giorni fa

Tentata rapina, accoltellato alla festa patronale

Vittima un 38enne di Acerra che con la famiglia stava partecipando alla festa di Sant’Antonio…

7 giorni fa

“La Comunità dei Gigli”, incontro in biblioteca comunale a Casavatore

CASAVATORE (Guido Caiazzo) – Tradizioni, storia, cultura, unità, comunicazione, sono le parole chiave dell’ incontro…

1 settimana fa

Progetto Civico Italia, Nicola D’Onofrio all’assemblea nazionale

Ieri ho partecipato all’Assemblea Nazionale di Progetto Civico Italia, un’importante occasione di confronto che ha…

1 settimana fa