“Impedito l’accesso all’area Pip”, l’accusa dei Cinquestelle

Secondo il Meetup di Acera un vigilante avrebbe vietato agli esponenti del Movimento l’ingresso in una zona pubblica. Il fatto denunciato alla magistratura.

Vietato l’accesso all’area Pip, i ‘grillini’ denunciano l’episodio alla magistratura. E’ quanto rende noto lo stesso gruppo dirigente del Movimento Cinque Stelle di Acerra secondo il quale gli è stato impedito di entrare in una zona pubblica per verificare lo stato dei luoghi.

Già ad agosto scorso il MeetUp aveva denunciato il presunto stato d’inerzia amministrativa che da vent’anni ruota attorno l’area. “Ormai la vicenda che gira attorno all’aria PIP ha raggiunto livelli tragicomici. La Regione Campania, con la nota del 9 luglio, comunicava l’avvio della procedura di revoca del finanziamento, deliberato il 23 dicembre 2010, essenziale per lo sviluppo economico di un’intera comunità, per l’evidente carenza degli elementi costitutivi finalizzati alla realizzazione dell’insediamento produttivo”. Secondo i ‘grillini’ inoltre, a seguito del sopralluogo degli ispettori regionali, “dal quale emergeva il totale stato d’abbandono e fatiscenza del sito”, la giunta comunale delegava un ufficiale della Polizia Locale affinché provvedesse alla riqualificazione del sito, attraverso una ‘squadretta’ addetta alla manutenzione.

“Nonostante ciò, in seguito alla segnalazione di alcuni cittadini – si legge nella nota del M5S – che rilevavano la presenza di rifiuti di vario genere tumulati all’interno delle condutture, tombini e caditoie facenti capo al collettore fognario; giovedì ci siamo apprestati ad eseguire un sopralluogo a vista di un luogo pubblico pagato con quattrini pubblici, per verificare quanto riferitoci ma la presenza di un vigilante, ci ha impedito l’accesso e il rilevamento fotografico, nonostante la presenza in loco di agricoltori, macchine e persone che transitavano liberamente all’interno del sito. Se non c’è nulla da nascondere perché impedire il sopralluogo in un’area pubblica ? Siccome non abbiamo avuto modo di verificare il reale stato manutentivo dell’area, invitiamo le autorità predisposte a eseguire gli accertamenti del caso, ed eventualmente intervenire”. (redazione)

Admin-2014

Condividi
Pubblicato da
Admin-2014
Tags: primo piano

Ultimi articoli

Pomigliano, movida violenta: due feriti, una ragazza accoltellata

Una rissa all'interno di un locale e poi il ferimento di un ragazzo di 19…

5 ore fa

Acerra: Sindaco, Caritas, Vescovo e Asl inaugurano l’ambulatorio popolare

Un Ambulatorio completamente gratuito dedicato agli immigrati e ai meno abbienti. L’inaugurazione ieri mattina ad…

5 ore fa

Polveri sottili, nell’aula consiliare presentato lo studio dell’Arpac sulle particelle

ACERRA – Polveri sottili, presentato ad Acerra lo studio dell’Arpac sulla speciazioni delle particelle. Il…

3 giorni fa

Truffa agli anziani, acerrano ‘beccato’ in Toscana

ACERRA – Truffa in trasferta, arrestato e scarcerato. E’ quanto risulta a conclusione di un’operazione…

6 giorni fa

Acerra, inaugurato il Comitato di Quartiere ‘Fare Gescal’ in via Deledda

Una serata di grande partecipazione e forte coinvolgimento civico ha accompagnato l’inaugurazione della sede del…

1 settimana fa

L’8 Marzo ad Acerra tra musica, creatività e impegno sociale

ACERRA – Un concerto tutto al femminile, flash mob, laboratori di ceramica per le scuole…

1 settimana fa