Commerciante rapinato all’uscita del suo market

L’uomo è il titolare di un supermercato del centro di Acerra: in due su uno scooter lo depredano dell’incasso all’orario di chiusura.

Rapinato all’uscita del suo negozio: coppia di banditi in fuga con l’incasso. E’ quanto avvenuto l’altra sera in pieno centro ad Acerra, quando un uomo è stato depredato da due balordi del contante guadagnato. I fatti: sono da poco trascorse le nove e mezza della serata di sabato ed in via Marsala, stradina che interseca il corso Italia, tra le principali strade del paese, il proprietario del supermercato Conad City ha appena chiuso le casse e abbassato le serrande della sua attività commerciale dopo una dura giornata di lavoro.

Addosso ha del denaro che altro non è che il frutto del suo ‘sudore’ e di quello dei suoi dipendenti. Sta per raggiungere la sua auto all’angolo tra via Marsala e via Matteotti quando viene affiancato da un motorino. In sella ci sono due ragazzi, hanno entrambi il volto coperto da caschi integrali: le loro intenzioni sono tutt’altro che pacifiche e diventano palesi non appena l’uomo vede il passeggero estrarre la pistola: “Dacci i soldi, fai presto”. Il raid dura pochi secondi, il tempo che i malviventi hanno di prendersi i soldi – 1500 euro – e far perdere le proprie tracce con una repentina fuga. Sul fatto indagano i carabinieri.

Non sembra volersi fermare, dunque, l’ondata di criminalità che sta dilagando sul territorio di Acerra: gli episodi predatori stanno diventando una triste realtà dello scenario locale che comincia a destare molta preoccupazione tra le forze dell’ordine e la popolazione. La cronaca di questi giorni sta vedendo un susseguirsi di avvenimenti legati alle rapine: colpi che hanno visto in azione una banda di stranieri ‘specializzata’ negli assalti alle abitazioni, soprattutto quelle più isolate nelle zona periferiche e di campagna.

L’ultimo fatto, in questo senso, è avvenuto la settimana scorsa quando la gang, solita ‘operare’ in tre più un complice in attesa all’esterno, ha preso di mira una villetta di località Calabricito, attendendo che una donna restasse sola in casa dopo l’uscita del marito. La 40enne era stata bloccata su una sedia, con la figlia di 8 anni che per fortuna dormiva nella sua cameretta e che non si è accorta di quanto stava accadendo. Da qui a Natale, periodo in cui sono in tanti a caccia di denaro facile, non si esclude l’utilizzo di una task force per prevenire e contrastare eventuali raid contro commercianti e cittadini, che abitualmente registrano una triste ‘impennata’. (red.cro.)

Admin-2014

Condividi
Pubblicato da
Admin-2014
Tags: primo piano

Ultimi articoli

Nuovi scenari per il futuro dell’Antica Città di Suessola: il convegno con la Soprintendenza

ACERRA – Prosegue il filo diretto tra il Comune di Acerra e la Soprintentenza, il Ministero…

1 giorno fa

Tentata estorsione alla scuola materna, quattro arresti

Nell’ambito di attività di indagine diretta dalla Procura della Repubblica, i Carabinieri del Nucleo Investigativo…

2 giorni fa

Nuova alleanza criminale tra Acerra, Marigliano e San Vitaliano: 12 arresti

In quattro erano gia detenuti. Ad otto persone contestato un omicidio a Scisciano. (altro…)

2 giorni fa

Figurini teatrali e camerino virtuale al ‘Suor Orsola Benincasa’ per i 2500 di Napoli: taglio del nastro alla mostra

NAPOLI - ‘Napoli rivive la grande scena. I figurini teatrali a Napoli per un immaginario…

2 giorni fa

Ad Acerra gli ‘Stati Generali’ dell’ambiente

Dal vertice che si è tenuto nell’aula consiliare emerge la forza dell’amministrazione comunale di Acerra.…

3 giorni fa