Processo Di Buono, rilievi ed intercettazioni negative

By on 14 novembre 2015

Sulla pistola e sul motorino non ci sono impronte dell’imputato. Nell’ultima udienza verrà sentito il giovane inizialmente coindagato la cui posizione è stata poi definitivamente archiviata. 

ACERRA – Si avvia verso la conclusione il processo che vede imputato Antonio Di Buono, detto Tonino o’ Marcianisiell, accusato di porto e detenzione in luogo pubblico di arma clandestina e ricettazione. L’altro giorno, davanti al Collegio B del tribunale di Nola (presidente Critelli) sono stati sentiti il fratello e la cognata di un 25enne inizialmente coindagato la cui posizione, poi, è stata definitivamente archiviata.

Il giovane, tuttavia, verrà ascoltato nell’ultima udienza prevista a fine mese insieme ad un esponente del commissariato di polizia di Acerra. Nell’aula penale del tribunale di Nola, nel corso dell’ultima udienza, sono state acquisiti i rilievi tecnici sull’arma e sul motorino nel quale la pistola era stata ritrovata e quelli sulle intercettazioni. Entrambi hanno dato esito negativo, con particolare rilievo, secondo la difesa rappresentata dagli avvocati Rosa Montesarchio e Domenico Ducci, che non sono presenti le impronte dell’imputato né sulla Smith & Wesson calibro 38 Special, né sull’Honda Sh 300.

Il 27enne era stato arrestato a maggio scorso per un fatto accaduto due mesi prima quando secondo la polizia la coppia venne intercettata dopo essere stata notata con fare sospetto a bordo di uno scooter: gli agenti notarono che il conducente portava una pistola nella cintola dei pantaloni.

Secondo la versione resa dalle forze dell’ordine i due, accortisi di essere pedinati, entrarono in un portone abbandonando lì lo scooter. I poliziotti controllarono il veicolo e sotto la sella trovarono una pistola a tamburo Smith & Wesson calibro 38 Special con 6 cartucce nel caricatore ed un telefono cellulare. L’arma aveva la matricola abrasa. Di Buono, poi, venne arrestato nella clinica Villa dei Fiori di Acerra, lì dove era ricoverato per alcuni accertamenti. (redazione cronaca)

Centro Servizi Acerra