Guasto riparato, ricomincia l’erogazione dell’acqua

By on 5 novembre 2015

Le scuole, ad Acerra chiuse solo oggi, riapriranno regolarmente domani. Saldata la falla apertasi sulla conduttura.

É stata chiusa la falla che si era aperta ieri su una conduttura regionale dell’acqua tra Acerra e Marcianise e che sta provocando disagi per circa 250mila utenti del Napoletano. Lo rende noto il Comune di Acerra. Gli amministratori, guidati dal sindaco Raffaele Lettieri, stanno monitorando l’andamento dei lavori per riparare il guasto, che ha lasciato a secco i rubinetti di molti utenti nei comuni di Acerra, Casalnuovo, Pomigliano d’Arco, Sant’Anastasia, Pollena Trocchia, Massa di Somma, Cercola, San Sebastiano al Vesuvio, Castelcisterna e Marigliano.

Secondo quanto reso noto dal Comune acerrano, i tecnici regionali hanno comunicato la saldatura della falla apertasi sulla conduttura, ed annunciato che le tubature saranno riaperte in maniera graduale nel giro di qualche ora.

Intenso è stato il lavoro svolto dagli operai e dai dipendenti della Idroambiente di Salvatore Caramiello e all’Acquedotto Campano. La loro attività ha consentito di risolvere questo problema. Il guasto ha riguardato la condotta DN 1150 (San Clemente – Cercola): entro qualche ora sarà riaperta la fornitura idrica che tornerà ai valori ottimali di portata e pressione entro domani. (redazione)

Centro Servizi Acerra