- Nuovi scenari per il futuro dell’Antica Città di Suessola: il convegno con la Soprintendenza
- Tentata estorsione alla scuola materna, quattro arresti
- Nuova alleanza criminale tra Acerra, Marigliano e San Vitaliano: 12 arresti
- Figurini teatrali e camerino virtuale al ‘Suor Orsola Benincasa’ per i 2500 di Napoli: taglio del nastro alla mostra
- Ad Acerra gli ‘Stati Generali’ dell’ambiente
- Ambiente e salute, le richieste del Consiglio Comunale alla Regione: rispettare l’obbligo di bonificare il territorio e ampliare screening e monitoraggio qualità dell’aria
- Spengono incendio di un’auto e mettono in sicurezza i passeggeri, encomio per tre volontari della Protezione Civile di Acerra
- Tentata estorsione alla ditta edile, condannato
- Ad Acerra si balla sulle note degli Anni 90
- Ambiente, il Comune di Acerra vince il giudizio: la Regione deve fare le bonifiche
Maltempo, notte di disagi e allagamenti
Notte difficile, ma nonostante l’eccezionalità delle piogge la città tiene. In mattinata allarme rientrato grazie anche al lavoro della Protezione Civile e dei vigili del fuoco.
Maltempo: allagamenti e disagi, ma nonostante tutto Acerra rispetto ai comuni limitrofi ed al capoluogo tiene. Anche gli abitanti della cittadina di Pulcinella fanno i conti al risveglio con i danni procurati dal forte temporale che ha flagellato tutta la Campania. Nella notte tra mercoledì e giovedì le incessanti piogge hanno provocato allagamenti in molte strade del perimetro urbano, comprese quelle principali come corso Italia, piazza San Pietro e corso della Resistenza, chiuse al traffico per qualche ora per dare il tempo ai soccorsi di intervenire.
Nottata di lavoro per i volontari della Misericordia di Acerra, diretti dal governatore Francesco Barbetta, che sul territorio hanno funzioni di Protezione Civile. Le tute arancio-blu hanno operato in maniera incessante insieme ai vigili del fuoco per liberare le strade dall’acqua e consentire già dal mattino una circolazione veicolare più fluida. Altre zone particolarmente colpite sono state Sannereto, le Madonnelle, il quartiere Sant’Anna ed il Mulino Vecchio, dove si è registrato il salvataggio di un automobilista caduto con la sua macchina in un fossato e l’inondazione di numerosi garage e scantinati.
Ieri mattina, poi, una tavernetta è stata liberata dal fango ed è stato ripristinato il funzionamento di un ascensore. Polemico il Pd che chiede di individuare i responsabili al fine di risarcire chi ha subito i danni ponendo poi l’attenzione sul Castello Baronale esprimendo “forti preoccupazioni per lo stato di abbandono e di pericolo in cui versa la principale risorsa culturale ed architettonica della città”.
Il Movimento Cinque Stelle, invece, ribadisce come già in tempi non sospetti abbia sollecitato gli organi preposti per ottenere la ripulitura totale dei canali dei Regi Lagni nel tratto prospiciente il territorio comunale di Acerra, oltre alla ripulitura totale delle caditoie e dei tombini cittadini. (redazione)










