- Nuovi scenari per il futuro dell’Antica Città di Suessola: il convegno con la Soprintendenza
- Tentata estorsione alla scuola materna, quattro arresti
- Nuova alleanza criminale tra Acerra, Marigliano e San Vitaliano: 12 arresti
- Figurini teatrali e camerino virtuale al ‘Suor Orsola Benincasa’ per i 2500 di Napoli: taglio del nastro alla mostra
- Ad Acerra gli ‘Stati Generali’ dell’ambiente
- Ambiente e salute, le richieste del Consiglio Comunale alla Regione: rispettare l’obbligo di bonificare il territorio e ampliare screening e monitoraggio qualità dell’aria
- Spengono incendio di un’auto e mettono in sicurezza i passeggeri, encomio per tre volontari della Protezione Civile di Acerra
- Tentata estorsione alla ditta edile, condannato
- Ad Acerra si balla sulle note degli Anni 90
- Ambiente, il Comune di Acerra vince il giudizio: la Regione deve fare le bonifiche
Acerrana, Tufano: indossare il granata è speciale
Il regista ospite della trasmissione radiofonica ‘Dalla Parte del Toro’: cresciuto in una piazza dove si parla dell’Acerrana 24 ore su 24.
Esordio col botto sulle frequenze Fm 102,4 per “Dalla Parte del Toro”, il programma radiofonico dedicato all’Acerrana ed al calcio (a 11 e a 5) cittadino, ideato dall’editore de ‘Il Granata’ Enzo Bruno e rinato grazie alla collaborazione preziosa con Bleb Radio. A condurre, negli studi di Radio Buenos Aires, Vincenzo Tanzillo che ha sviscerato i punti salienti della settimana granata, insieme agli ospiti in studio che si sono alternati con lui al microfono: il direttore responsabile de “Il Granata” Andrea Luigi Mennitto, il centrocampista dell’Acerrana Andrea Tufano, Andrea Terracciano, il capitano della juniores Antonio Fico e il direttore editoriale de “Il Granata” Salvatore D’Anza.
A rompere il ghiaccio è stato proprio Andrea Tufano, reduce da un convincente esordio in cabina di regia domenica scorsa contro la Grumese: “Mancavano degli elementi e il mister ha deciso di schierarmi lì. E’ andata bene, ma credo che tutto il reparto abbia dato una buona spinta alla squadra per arrivare alla vittoria che è stata meritata.
La scelta del ruolo spetta al mister, a me va bene sia questa sia quella più avanzata che ricoprivo l’anno scorso”. A proposito dello scorso campionato Tufano ha un ricordo speciale legato alla seconda giornata, che anche in quel caso si disputò di sabato su un campo napoletano: “Ricordo perfettamente la gara con l’Arzano a Secondigliano, perché segnai il mio primo gol in campionato e peraltro decisivo. Mimmo Panico mi lasciò il rigore del 3-2 finale che ci fece andare in testa alla classifica. Una grande emozione”.
L’unità del gruppo, che mai è mancata, può essere la marcia in più, così come la passione per quei colori: “Indossare la maglia granata per me è qualcosa di speciale. Sono cresciuto in una piazza dove si parla 24 ore su 24 di Acerrana e di questa squadra sono stato prima tifoso e poi calciatore. La maglia granata è un valore indipendente dalla categoria”. Infine un pensiero ad Andrea Di Sena. Il capitano si è infortunato alla mano nel match contro il Domicella e si sottoporrà in queste ore ad un intervento per ridurre la frattura: “Andrea per noi è importante, un grosso in bocca al lupo.
Lo aspettiamo in campo, così come aspettiamo anche capitan Panico”. Tufano cede il testimone al capitano della juniores Antonio Fico, uno dei simboli della rinata squadra giovanile che quest’anno torna in campo per disputare il campionato regionale. Un compito non facile considerando che nel girone ci sono anche club che militano in Eccellenza: “Siamo consapevoli che ci aspetta un girone duro, ma il nostro gruppo è formato da ragazzi acerrani che sanno perfettamente cosa significa indossare questi colori. E’ una responsabilità che vogliamo onorare con l’impegno che non mancherà mai”.
La juniores, sconfitta di misura all’esordio dal Comprensorio Atellano è chiamata domenica ad affrontare la Mariglianese a Brusciano. Intanto per tanti ragazzi c’è stata la soddisfazione dell’esordio in prima squadra visto che mister Russo ha attinto a piene mani dalla formazione giovanile per la gara di Coppa contro il Rione Fellino.
A chiudere il programma l’intervento di Salvatore D’Anza che ha presentato, insieme alle gare del campionato di calcio a 5 del week end che vedranno l’esordio del Maracanà, l’iniziativa de “Il Granata” in vista del derby di sabato tra il Club Paradiso ed i Leoni. E’ stato creato l’hashtag “#derbyAMO”, grazie al quale protagonisti e tifosi, potranno raccontare un aneddoto legato ad un avversario. Un modo per creare un clima disteso ed una giornata di sport per la città di Acerra. (comunicato stampa)










