- Educazione stradale, ‘Sii saggio guida sicuro’ fa tappa ad Acerra
- Il ‘Castello nel cilindro’ e Acerra diventa magica !!!
- Sequestrati 80mila litri di gasolio di contrabbando, 4 denunce
- Giornata della dell’Unità Nazionale, l’amministrazione inaugura la ‘Parete della Costituzione’ alla scuola Caporale
- Consiglio Comunale, la maggioranza smaschera le contraddizioni dell’opposizione
- Acerrana, a fine stagione l’addio della famiglia Guastafierro
- Pomigliano, movida violenta: due feriti, una ragazza accoltellata
- Acerra: Sindaco, Caritas, Vescovo e Asl inaugurano l’ambulatorio popolare
- Polveri sottili, nell’aula consiliare presentato lo studio dell’Arpac sulle particelle
- Truffa agli anziani, acerrano ‘beccato’ in Toscana
Mercatino contro il ‘caro libri’, ecco i numeri dell’iniziativa
Caro libri, ecco i numeri del ‘mercatino’ organizzato dall’Unione degli Studenti nel liceo Alfonso Maria de’ Liguori. A distanza di una settimana dall’inizio del mercatino, infatti, gli studenti sono riusciti ad elaborare i dati ufficiali: si stima che le famiglie acerrane abbiano risparmiato circa 10mila Euro, il prezzo medio di ogni libro è stato di 11,83 euro, 805 libri verranno riutilizzati e ogni ragazzo ha speso in media il 75% in meno per la propria lista libri.
“L’Unione degli Studenti di Acerra ringrazia tutti coloro che hanno partecipato e hanno contribuito a tale iniziativa – spiega il portavoce Silvio Nuzzo – alo stato dei fatti, l’aumento dei prezzi dei libri è il segnale che in questo paese i saperi non sono accessibili a tutti”.
Lo scopo di tale azione non è solo venire incontro alle famiglie, ma soprattutto di sottolineare il valore che un libro può assumere superando quella mentalità di ciò che è usato non è più buono. (redazione)






