Si tratta di un terzetto di 40enni di Afragola, identificati grazie al lavoro dei carabinieri della stazione di Acerra.ACERRA – Tentato furto a casa del sindaco, denunciate tre persone. E’ quanto risulta dopo l’indagine lampo dei carabinieri della stazione di Acerra, diretti dal comandante Vincenzo Vacchiano, seguente al tentativo di furto messo in atto all’alba di lunedì nella villetta di Raffaele Lettieri.
Deferiti all’autorità giudiziaria tre 40enni di Afragola, identificati grazie alle immagini delle telecamere del sistema d’allarme prontamente scattato e che ha provocato la fuga dei malintenzionati. Il terzetto, infatti, intorno alle cinque della mattina di lunedì aveva provato ad intrufolarsi nell’abitazione del primo cittadino di Acerra. Uno si stava appropriando di una bici nel giardino, un altro stava scavalcando per dirigersi al piano rialzato; un altro, probabilmente, aspettava fuori.
I ladri sono stati messi in fuga dall’antifurto e da una pattuglia dei carabinieri di Acerra che era impegnata in zona proprio per il servizio di pattugliamento notturno del territorio contro reati del genere, avviato dalla locale stazione dell’Arma. Proprio nell’immediatezza dei fatti si è riusciti a risalire ad alcuni dettagli che hanno consentito ai militari di identificare i presunti autori del tentato raid e di denunciarli.
Soddisfazione per il lavoro delle forze dell’ordine è stata espressa dallo stesso sindaco Lettieri: “E’ confortante la presenza sul territorio di polizia e carabinieri e la loro vicinanza alla popolazione, come ho potuto personalmente appurare. Anche in questo caso sono stati presenti e pronti ad intervenire e non posso che ringraziarli per il loro lavoro”. Da Lettieri, poi, l’invito a stare sempre dalla parte della legge supportando l’operato delle forze dell’ordine: “Rivolgo un appello ai miei concittadini perché si denunci sempre ogni episodio di violazione della legge”. “E’ stato un episodio spiacevole, che può capitare a tutti purtroppo. Come semplice cittadino farò valere in ogni sede opportuna i miei diritti, anche a nome di tutti quei concittadini che quotidianamente subiscono simili reati ma non hanno risalto mediatico solo perché non indossano la fascia tricolore di sindaco”. (RED.CRO.)
Una rissa all'interno di un locale e poi il ferimento di un ragazzo di 19…
Un Ambulatorio completamente gratuito dedicato agli immigrati e ai meno abbienti. L’inaugurazione ieri mattina ad…
ACERRA – Polveri sottili, presentato ad Acerra lo studio dell’Arpac sulla speciazioni delle particelle. Il…
ACERRA – Truffa in trasferta, arrestato e scarcerato. E’ quanto risulta a conclusione di un’operazione…
Una serata di grande partecipazione e forte coinvolgimento civico ha accompagnato l’inaugurazione della sede del…
ACERRA – Un concerto tutto al femminile, flash mob, laboratori di ceramica per le scuole…