“Qualche partito d’opposizione ha confuso i propri desideri con la realtà”

Dopo l’archiviazione dell’inchiesta per peculato il consigliere Udc Iorio attacca: dalla magistratura stop a chi si è servito di qualche ‘megafono’ per fare illazioni e strumentalizzazioni.ACERRA – Il giorno dopo la diffusione dell’archiviazione della vicenda del viaggio a Chianciano di sindaco ed esponenti politici dell’amministrazione comunale, dalla maggioranza arrivano voci che intendono togliersi qualche ‘sassolino’ dalla scarpa.

“Nessun reato e nessun processo, dunque – spiega il consigliere comunale dell’Udc Enzo Iorio – la piena fiducia nella giustizia e nella magistratura ha posto fine così a delle illazioni e delle strumentalizzazioni di qualche partito politico di minoranza che insieme ai propri ‘megafoni’ ha confuso i propri desideri con la realtà. Del resto, queste strumentalizzazioni non hanno mai ‘distratto’ l’amministrazione comunale di Acerra dal continuo e incessante lavoro per la città di Acerra”.

Il gip del tribunale di Nola Sepe ha emesso, infatti, tre giorni fa, un decreto di archiviazione su richiesta del Sostituto Procuratore della Repubblica De Stefano in merito al procedimento penale a carico del sindaco di Acerra Raffaele Lettieri, di quattro consiglieri comunali (Paolo Rea, Giuseppe Castaldo, Giuseppe Terracciano e Pino Puopolo), di un ex assessore (l’ufficiale della guardia di finanza Vincenzo Angelico) e dell’attuale assessore allo Sport ed alle Attività Produttive Cuono Lombardi, riconoscendo la finalità prevalentemente pubblicistica della partecipazione ad un meeting a Chianciano nel settembre scorso. Cadono in maniera incontrovertibile, pertanto, le accuse di peculato in concorso.

Il 12 settembre del 2014, il gruppo partì da Acerra alla volta della località termale toscana, dove era in programma un convegno sulle autonomie locali inserito all’interno di una tre giorni del congresso dell’Udc. Secondo la magistratura nolana la presenza di alcune personalità istituzionali quali il ministro dell’Ambiente e lo stesso convegno erano eventi di interesse pubblico ed il fatto che le auto di servizio siano state usate in orari strettamente legati alla partecipazione al meeting dimostra l’assoluta buona fede e l’assenza del dolo. (REDAZIONE)

Admin-2014

Condividi
Pubblicato da
Admin-2014
Tags: primo piano

Ultimi articoli

Nuovi scenari per il futuro dell’Antica Città di Suessola: il convegno con la Soprintendenza

ACERRA – Prosegue il filo diretto tra il Comune di Acerra e la Soprintentenza, il Ministero…

2 giorni fa

Tentata estorsione alla scuola materna, quattro arresti

Nell’ambito di attività di indagine diretta dalla Procura della Repubblica, i Carabinieri del Nucleo Investigativo…

2 giorni fa

Nuova alleanza criminale tra Acerra, Marigliano e San Vitaliano: 12 arresti

In quattro erano gia detenuti. Ad otto persone contestato un omicidio a Scisciano. (altro…)

3 giorni fa

Figurini teatrali e camerino virtuale al ‘Suor Orsola Benincasa’ per i 2500 di Napoli: taglio del nastro alla mostra

NAPOLI - ‘Napoli rivive la grande scena. I figurini teatrali a Napoli per un immaginario…

3 giorni fa

Ad Acerra gli ‘Stati Generali’ dell’ambiente

Dal vertice che si è tenuto nell’aula consiliare emerge la forza dell’amministrazione comunale di Acerra.…

3 giorni fa