Casalnuovo, ecco la giunta Pelliccia

Nella squadra del neo sindaco entra con la carica di vice e di assessore alle Politiche Sociali ed alla Comunicazione Nicoletta Romano.CASALNUOVO – Pronta la nuova giunta dell’amministrazione comunale guidata dal sindaco Massimo Pelliccia. Tante le novità a partire dai volti nuovi della politica e dalla nomenclatura utilizzata: ogni assessorato infatti, al di là delle deleghe, ha assunto un titolo qualificante che sottolinea gli impegni assunti in campagna elettorale ed evidenzia le deleghe di riferimento.

L’assessorato al Volontariato ed al Bene Comune, con delega alle Politiche Sociali e giovanili, assistenziali ed alla Comunicazione è stato affidato a Nicoletta Romano (giornalista ed attivista del centro studi Oblò); assessore alla qualità della vita Biagio Antignani (docente ed esperto in discipline sportive), con deleghe all’Istruzione, sport, sicurezza e Polizia urbana; assessore al benessere economico Stefano Coscia (dottore commercialista e più volte revisore dei conti) con delega al Bilancio ed al Personale; assessore al decoro urbano Gennaro Castiglione (avvocato ed esperto in discipline del lavoro) nominato con deleghe all’Ambiente, lavoro e verde pubblico; assessore al progresso culturale Simona Visone (docente, coreografa e specializzata in tematiche infantili) con deleghe alla Formazione, alla Cultura ed all’Infanzia.

Per la prima volta nella storia della città di Casalnuovo la delega di vicesindaco è stata affidata ad una donna:Nicoletta Romano. “Faccio i miei migliori auguri agli assessori incaricati, auguro loro buon lavoro e ringrazio ancora una volta tutti i cittadini, indistintamente”, ha dichiarato il sindaco Pelliccia.

“Abbiamo rispettato il principio della parità di genere ed abbiamo nominato solamente cinque componenti sui setti a disposizione. Si tratta di una scelta voluta, perchè in consiglio comunale ci aspettiamo responsabilità da tutti, dunque presto potremmo decidere di allargare la squadra di governo”, ha aggiunto il primo cittadino. Squadra di governo subito a lavoro: questa mattina, infatti, la giunta si è riunita per affidare l’intero stipendio del sindaco ad un fondo per le politiche sociali destinato ai meno abbienti e per tracciare le linee di indirizzo per la navetta comunale che servirà a collegare le frazioni con i maggiori punti d’interesse collettivo della città. (COM. STAMPA)

Al sindaco Pelliccia, alla sua giunta ed alla collega Nicoletta Romano gli auguri di un proficuo lavoro da parte della direzione e della redazione de Il Gazzettino Locale.

Admin-2014

Condividi
Pubblicato da
Admin-2014
Tags: primo piano

Ultimi articoli

L’ex Pretura di Napoli alla Guardia di Finanza, arriva il passaggio di consegna

NAPOLI (Guido Caiazzo) - Non un punto di arrivo, bensì una ‘pietra miliare’ attorno alla…

2 giorni fa

Verso le Comunali 2027, nasce il progetto Progressisti e Democratici per Acerra

È ufficialmente nata la lista civica “Progressisti e Democratici per Acerra”, un progetto civico aperto,…

4 giorni fa

Riconoscimento speciale all’Ispettore Capo Imma Terracciano, il sindaco: un orgoglio per la nostra comunità

“Una nostra concittadina che dà lustro ad Acerra e della quale siamo orgogliosi”. E’ quanto…

1 settimana fa

Hashish e marijuana, 23enne arrestato e liberato

Proseguono i servizi straordinari predisposti dalla Questura di Napoli per contrastare i fenomeni di traffico…

1 settimana fa

Archivio Storico del Banco di Napoli, addio al ‘maestro’ Eduardo Nappi

A 88 scompare una figura di riferimento per la cultura e la ricerca archivistica partenopea.…

1 settimana fa

Tragedia ad Acerra, muore schiacciato dall’auto

Tragedia ad Acerra, meccanico muore schiacciato dall’auto. È quanto avvenuto nel pomeriggio di oggi in…

2 settimane fa