Era prevista la discussione su alcuni argomenti delicati di finanza pubblica. Sotto accusa anche l’assenza degli organi di revisione contabile e dirigenziali.
Riceviamo e pubblichiamo nota stampa inviata dai consiglieri comunali di opposizione del consiglio comunale di Acerra in merito all’Assise dello 8/6/2015:
“I seguenti Consiglieri Comunali di opposizione, Crimaldi Antonio, Giovanni Colantuono, Domenico Zito, Giovanni Carlo Esposito, De Maria Vincenzo, Giuseppe Tufano ed Elmo Carlo, informano la Città e gli organi di stampa, che il Sindaco Raffele Lettieri e la Sua maggioranza di Governo (tranne G. Selvaggio), non si sono presentati alla riunione del consiglio comunale di stamane 08.06.2015, in seno alla quale si dovevano discutere ed affrontare delicate questioni di finanza pubblica, tra cui la delibera della Corte dei Conti che ha accertato rilevanti criticità nei bilanci comunali degli anni 2012\2013.
Oltre a rappresentare l’ennesimo gesto di scorrettezza istituzionale, la maggioranza dimostra ancora una volta di non essere pronta ad affrontare questioni delicate e fondamentali, nonostante i rilievi istruttori della Corte siano datati nel tempo.
Conferma la premeditazione nell’assenza, la mancata partecipazione degli organi di revisione contabile e dirigenziali”. (cs)
ACERRA – Polveri sottili, presentato ad Acerra lo studio dell’Arpac sulla speciazioni delle particelle. Il…
ACERRA – Truffa in trasferta, arrestato e scarcerato. E’ quanto risulta a conclusione di un’operazione…
Una serata di grande partecipazione e forte coinvolgimento civico ha accompagnato l’inaugurazione della sede del…
ACERRA – Un concerto tutto al femminile, flash mob, laboratori di ceramica per le scuole…
“Le storie dei Giusti sono un modello di civiltà che educano le nuove generazioni alla…
ACERRA – Erano il ‘terrore’ dei benzinai dell’agro acerrano-vesuviano, presa la banda. E’ quanto risulta…