Protestano contro il caro bolletta rifiuti, multati dai vigili

I cittadini chiedono al sindaco di pagare la sanzione di 115 euro. Avevano allestito un banchetto per la raccolta firme a piazza Castello.ACERRA – Caro spazzatura, cittadini scendono in piazza e vengono multati dai vigili urbani. E’ quanto accaduto ad Acerra domenica scorsa, quando un gruppo di cittadini si era riunito a piazza Castello per una raccolta firme contro l’aumento della tassa rifiuti, ricevendo però ‘in cambio’ una multa di 115 euro per occupazione di suolo pubblico.

Il gruppo di cittadini è stato multato dai vigili per aver sistemato, senza autorizzazione, un banchetto in piazza Castello, per una petizione popolare. A rendere noto l’episodio, sono stati gli esponenti dell’associazione ‘Acerra Possibile’, che chiedono al sindaco Lettieri di “pagare di tasca propria la multa”.

Con l’arrivo delle bollette della tassa rifiuti, si sono moltiplicate le proteste di cittadini che si sono recati in Municipio per chiedete spiegazioni di un ‘salasso’ che resta inspiegabile nella città che ospita il termovalorizzatore più grande d’Europa. (red. cro.)

Admin-2014

Condividi
Pubblicato da
Admin-2014
Tags: primo piano

Ultimi articoli

Polveri sottili, nell’aula consiliare presentato lo studio dell’Arpac sulle particelle

ACERRA – Polveri sottili, presentato ad Acerra lo studio dell’Arpac sulla speciazioni delle particelle. Il…

1 giorno fa

Truffa agli anziani, acerrano ‘beccato’ in Toscana

ACERRA – Truffa in trasferta, arrestato e scarcerato. E’ quanto risulta a conclusione di un’operazione…

4 giorni fa

Acerra, inaugurato il Comitato di Quartiere ‘Fare Gescal’ in via Deledda

Una serata di grande partecipazione e forte coinvolgimento civico ha accompagnato l’inaugurazione della sede del…

6 giorni fa

L’8 Marzo ad Acerra tra musica, creatività e impegno sociale

ACERRA – Un concerto tutto al femminile, flash mob, laboratori di ceramica per le scuole…

6 giorni fa

Giornata dei Giusti, Acerra celebra un’insegnante di vita e umanità

“Le storie dei Giusti sono un modello di civiltà che educano le nuove generazioni alla…

7 giorni fa

Erano il terrore dei benzinai del napoletano, presa la banda

ACERRA – Erano il ‘terrore’ dei benzinai dell’agro acerrano-vesuviano, presa la banda. E’ quanto risulta…

1 settimana fa