Cittadinanza onoraria a don Riboldi, Forza Italia: gioia per tutti noi

I consiglieri comunali e i commissari cittadini del partito in coro: in piedi anche nelle difficoltà, ecco l’insegnamento che lo rende nostro concittadino.ACERRA – Riceviamo e pubblichiamo nota a firma del circolo  di Acerra di Forza Italia

“Il prossimo 30 Maggio 2015, le Istituzioni della Città di Acerra conferiranno a Mons. Antonio Riboldi la cittadinanza onoraria. “Il conferimento a Don Antonio Riboldi della cittadinanza onoraria – riportano i consiglieri comunali di Forza Italia Antonio Laudando e Vincenzo Piscitelli – è un momento di grande gioia per la comunità di Acerra.

Don Antonio, negli ultimi 40 anni, ha rappresentato e rappresenta ancora lo spirito più autentico della nostra comunità che non si è arresa alla camorra negli anni ’80 e che ancora oggi crede alla possibilità di una prospettiva migliore per le future generazioni”.

Siamo orgogliosi del conferimento della cittadinanza onoraria a Don Antonio”, ribadiscono i commissari cittadini di Forza Italia, Gennaro Iovino e Ulderico de Laurentiis: “il più grande esempio di Riboldi è stato mantenersi in piedi anche nelle difficoltà e lavorare duramente per aprire strade anche quando si ha l’impressione di avere davanti deserti. E’ questo l’insegnamento che lo rende nostro concittadino ed è questo l’esempio che dovremo continuare a seguire con Don Antonio Di Donna”.

Admin-2014

Condividi
Pubblicato da
Admin-2014
Tags: primo piano

Ultimi articoli

Incendia rifiuti, scoperto dalle telecamere del Comune e arrestato

Incendia rifiuti, scoperto grazie alle telecamere ed arrestato. E’ quanto avvenuto ieri pomeriggio ad Acerra,…

3 giorni fa

Maturità 2026, pensieri (e paure) di Teo e gli altri

di El.Em. Quando Teo è diventato grande a sufficienza per andare alle superiori di grande…

5 giorni fa

Fermato alla guida col cellulare in mano e picchia carabiniere, arrestato

ACERRA - Fermato alla guida dell’auto mentre è al cellulare dà in escandescenze e aggredisce…

6 giorni fa

Tentata rapina, accoltellato alla festa patronale

Vittima un 38enne di Acerra che con la famiglia stava partecipando alla festa di Sant’Antonio…

6 giorni fa

“La Comunità dei Gigli”, incontro in biblioteca comunale a Casavatore

CASAVATORE (Guido Caiazzo) – Tradizioni, storia, cultura, unità, comunicazione, sono le parole chiave dell’ incontro…

1 settimana fa

Progetto Civico Italia, Nicola D’Onofrio all’assemblea nazionale

Ieri ho partecipato all’Assemblea Nazionale di Progetto Civico Italia, un’importante occasione di confronto che ha…

1 settimana fa