Così il capogruppo Udc in consiglio comunale Iorio: contrariamente ai ‘garantisti a senso alterno’ sindaco e consiglieri riusciranno a dimostrare la loro onestà.Riceviamo e pubblichiamo nota stampa firma del capogruppo Udc in consiglio comunale ad Acerra Vincenzo Iorio.
In riferimento alle notizie relative all’indagine per la partecipazione di alcuni amministratori del Comune di Acerra ad un convegno sulle autonomie locali svoltosi a Chianciano lo scorso settembre, sicuro che la Magistratura accerterà come sono andati esattamente i fatti, ribadisco che ben vengano indagini per capire chiaramente di quali responsabilità stiamo parlando, sgomberando il campo da ogni dubbio in merito al correttissimo comportamento degli amministratori locali.
Sono certo che i magistrati sapranno zittire chi, in queste ore, coloro i quali sia dal partito (non più garantista) di Berlusconi – condannato definitivamente e sospeso per la legge Severino, con tutti i suoi problemi con le “cene eleganti” – sia dal partito di De Luca – condannato in primo grado a un anno per abuso d’ufficio relativo al caso della realizzazione di un termovalorizzatore con l’interdizione per un anno dai pubblici uffici – stanno speculando su una vicenda limpidissima, strumentalizzata dall’opposizione che non è in grado di appellarsi su altro. Gli amministratori locali, come più volte ribadito, sono andati a Chianciano ad una tavola rotonda sulla riforma delle autonomie locali dove erano presenti ministro, altri amministratori locali e nazionali, esponenti dell’Anci e dell’Associazione delle province.
Desidero infine esprimere massima solidarietà al Sindaco e a tutti i miei colleghi, ai quali ribadisco di andare “Avanti così” considerando che l’avviso della conclusione delle indagini preliminari, non è altro che espressione di una delle garanzie che la legge riserva all’indagato e serve soprattutto, per consentire agli stessi di preparare la propria difesa, avanzando eventualmente alcune richieste ai magistrati.
In attesa che i fatti vengano accertati, ognuno di noi continuerà a fare il suo lavoro serenamente e senza indugio perchè contrariamente ai “garantisti a senso alterno” sono certo che i miei amici e colleghi sapranno dimostrare tutta la loro onestà, correttezza, attenzione e sensibilità.
ACERRA – Polveri sottili, presentato ad Acerra lo studio dell’Arpac sulla speciazioni delle particelle. Il…
ACERRA – Truffa in trasferta, arrestato e scarcerato. E’ quanto risulta a conclusione di un’operazione…
Una serata di grande partecipazione e forte coinvolgimento civico ha accompagnato l’inaugurazione della sede del…
ACERRA – Un concerto tutto al femminile, flash mob, laboratori di ceramica per le scuole…
“Le storie dei Giusti sono un modello di civiltà che educano le nuove generazioni alla…
ACERRA – Erano il ‘terrore’ dei benzinai dell’agro acerrano-vesuviano, presa la banda. E’ quanto risulta…