Risiko, in Appello confermate assoluzioni e condanne

By on 15 aprile 2015

Il provvedimento di assoluzione riguarda 13 imputati. Pena più alta per il boss Mario Di Fiore: 10 anni.ACERRA – Risiko era stata l’inchiesta che nel 2010 decapitò capi e gregari della mala acerrana, l’altro giorno sentenza di Appello per gli imputati che avevano scelto il processo con il rito abbreviato: confermate 13 assoluzioni e 14 condanne. Assolti Pietro Di Buono, Carlo Dublino, Donato Tanzillo, Pasquale Tedesco, Antonino Terracciano, Giuseppe Terracciano, Pasquale Terracciano, Paolo Di Fiore, Ben Hammar Hattab Ben Najib, Roberto Vicale, Massimiliano Vitiello, Tommaso Tortora. Mario Di Fiore: 10 anni e mezzo di reclusione a fronte degli otto anni e otto mesi inflitti in primo grado.

Per Mario Di Fiore è stata disposta la scarcerazione per revoca della misura cautelare per questi fatti. A Nicola Carolla è stata concessa la sospensione condizionale della pena. Il presidente della corte d’Appello ha revocato anche l’interdizione dai pubblici uffici applicata nei confronti di Alberto Messina.

Ha condannato inoltre Gaetana De Rosa, Antonio Piscopo e Gaetano De Rosa al pagamento delle ulteriori spese processuali e tutti gli altri imputati in favore del Comune di Acerra, costituitosi parte civile. Condannati, dunque, Vincenzo Capone, Gaetano De Rosa, Antonio Di Buono, Vincenzo Di Buono, Mario Di Fiore, Antonio Tedesco, Dario Tedesco e Domenico Basile 5. La sentenza di primo grado c’era stata a settembre 2010. N

el collegio difensivo gli avvocati Giovanni Bianco, Domenico Buonincontro, Domenico Paolella, Elisabetta Montano e Ludovico Montano.   (redazione cronaca)

Centro Servizi Acerra