Un 49enne di Acerra nei guai per truffa. Una volta presi i dati del cliente acquistava materiale elettronico. Smascherato dai carabinieri.Truffa, nei guai un 49enne di Acerra. L’uomo è accusato di essersi spacciato per rappresentante di una società di telefonia, riuscendo a farsi consegnare dal titolare di una ditta di Fabro (Terni) documenti con i quali poi stipulare contratti e acquistare materiali vari.
Stando alle risultanze investigative dell’Arma avrebbe indotto un uomo a sottoscrivere un contratto definito più vantaggioso ma risultato fasullo convincendolo anche a consegnargli i documenti. La vittima è il titolare di una ditta del posto: per invitarlo a sottoscrivere un contratto telefonico più vantaggioso di quello che aveva, il 49enne lo aveva convinto con un’offertya irrinunciabile ma falsa. Così il proprietario della società gli aveva consegnato copia dei documenti personali e della ditta stessa.
Quegli stessi dati, poi, l’uomo li aveva usati per stipulare contratti di utenze di vario tipo e per acquistare material tecnologico come smartphone, stampanti, decoder, computer, modem, chiavette usb, telefoni, fax, pc e macchine fotografiche. Scoperto dai carabinieri dopo la denuncia della vittima è stato denunciato. (redazione cronaca)
ACERRA - Spengono l’incendio di un’auto e mettono in sicurezza sia gli occupanti della vettura…
ACERRA - “Mettetevi a posto col cinese”, 42enne condannato. E’ quanto ha stabilito il GIP…
Venerdì 16 Gennaio una bella manifestazione promossa dall’amministrazione comunale è un programma ad Acerra. A…
ACERRA - Il Comune di Acerra ottiene un risultato storico nella lunga battaglia per la…
ACERRANA-FERRANDINA 1-0 Cuore, grinta e voglia di vincere, così l’Acerrana supera il Ferrandina grazie ad…
I Carabinieri di Ortisei hanno denunciato a piede libero un giovane di poco più di…