Un 49enne di Acerra nei guai per truffa. Una volta presi i dati del cliente acquistava materiale elettronico. Smascherato dai carabinieri.Truffa, nei guai un 49enne di Acerra. L’uomo è accusato di essersi spacciato per rappresentante di una società di telefonia, riuscendo a farsi consegnare dal titolare di una ditta di Fabro (Terni) documenti con i quali poi stipulare contratti e acquistare materiali vari.
Stando alle risultanze investigative dell’Arma avrebbe indotto un uomo a sottoscrivere un contratto definito più vantaggioso ma risultato fasullo convincendolo anche a consegnargli i documenti. La vittima è il titolare di una ditta del posto: per invitarlo a sottoscrivere un contratto telefonico più vantaggioso di quello che aveva, il 49enne lo aveva convinto con un’offertya irrinunciabile ma falsa. Così il proprietario della società gli aveva consegnato copia dei documenti personali e della ditta stessa.
Quegli stessi dati, poi, l’uomo li aveva usati per stipulare contratti di utenze di vario tipo e per acquistare material tecnologico come smartphone, stampanti, decoder, computer, modem, chiavette usb, telefoni, fax, pc e macchine fotografiche. Scoperto dai carabinieri dopo la denuncia della vittima è stato denunciato. (redazione cronaca)
Testa, cuore e talento per fermare gli attaccanti più forti nel panorama calcistico giovanile italiano.…
Un recente studio condiviso da SkyTG24 mostra come la spesa familiare per gli amici a…
Nel pomeriggio di ieri, la Polizia di Stato ha tratto in arresto un 29enne albanese,…
Salgono a 173 in Italia dall'inizio dell'anno i casi confermati di infezione da West Nile…
"Ha urlato frasi incomprensibili, ha sparato in aria, ed infine è scappato". Il sindaco di…
Un cittadino serbo, di 51 anni, è morto per le percosse subito durante una rissa…