Incendio al Primo Circolo Didattico, distrutta la palestra

La struttura off limits da due anni era adibita a deposito. In fiamme suppellettili, sedie, banchi e quaderni. Il fatto è doloso.ACERRA – Fiamme nella palestra del Primo Circolo, locale distrutto. Le forze dell’ordine cercano una banda di ragazzini.. E’ quanto avvenuto ieri pomeriggio all’interno dello spiazzale che ospita la palestra del Primo Circolo Didattico sul lato di via Campanella. Ignoti, dopo le cinque, si sarebbero introdotti nel cortile per entrare poi nella struttura al momento abbandonata. A prendere fuoco le suppellettili, i banchi, le sedie ed i vecchi quaderni che hanno provocato la distruzione di tutto lo stabile.

La scuola di piazzale Renella è chiusa da oltre due anni col plesso che è al centro di una progetto di rifacimento il cui iter amministrativo è in via di ultimazione. Numerosi, nel corso del tempo, i raid messi a segno contro la scuola, dalla quale sono stati portati via infissi, porte e cancelli. Sul posto sono giunti a bordo di due autobotti i vigili del fuoco dello stazionamento di Afragola i quali hanno domato le fiamme in breve tempo lasciando Acerra, comunque, dopo circa due ore dall’intervento. In via Campanella, transennata per l’occasione dalle pattuglie della Municipale, si sono portati anche polizia e carabinieri. Secondo i pompieri il fatto ha un’origine dolosa. Tuttavia si tratterebbe di un episodio legato non ad un atto intimidatorio ma ad un raid vandalico: un gruppetto di ragazzini, infatti, sarebbe stato visto introdursi nel cortile.

E’ il secondo incendio in pochi giorni che colpisce una struttura del posto: domenica sera qualcuno aveva preso di mira una casa per anziani in fase di realizzazione a via Spiniello. In quella circostanza era stato appiccato il fuoco ad alcune sedie posizionate all’esterno che subito avevano interessato la residenza. Per fortuna l’arrivo dei vigili del fuoco aveva scongiurato ulteriori problemi. (ACHITALA)

Admin-2014

Condividi
Pubblicato da
Admin-2014
Tags: primo piano

Ultimi articoli

L’ex Pretura di Napoli alla Guardia di Finanza, arriva il passaggio di consegna

NAPOLI (Guido Caiazzo) - Non un punto di arrivo, bensì una ‘pietra miliare’ attorno alla…

2 giorni fa

Verso le Comunali 2027, nasce il progetto Progressisti e Democratici per Acerra

È ufficialmente nata la lista civica “Progressisti e Democratici per Acerra”, un progetto civico aperto,…

4 giorni fa

Riconoscimento speciale all’Ispettore Capo Imma Terracciano, il sindaco: un orgoglio per la nostra comunità

“Una nostra concittadina che dà lustro ad Acerra e della quale siamo orgogliosi”. E’ quanto…

1 settimana fa

Hashish e marijuana, 23enne arrestato e liberato

Proseguono i servizi straordinari predisposti dalla Questura di Napoli per contrastare i fenomeni di traffico…

1 settimana fa

Archivio Storico del Banco di Napoli, addio al ‘maestro’ Eduardo Nappi

A 88 scompare una figura di riferimento per la cultura e la ricerca archivistica partenopea.…

1 settimana fa

Tragedia ad Acerra, muore schiacciato dall’auto

Tragedia ad Acerra, meccanico muore schiacciato dall’auto. È quanto avvenuto nel pomeriggio di oggi in…

2 settimane fa