Primo Circolo e Città Sicura, Laudando e Zito chiedono chiarimenti

I due esponenti dell’opposizione presentano una doppia interrogazione consiliare sul Piano Triennale delle Opere Pubbliche.

Riceviamo e pubblichiamo nota a firma dei consiglieri comunali Antonio Laudando e Mimmo Zito.

In data odierna, a firma dei consiglieri Laudando Antonio e Domenico Zito, nell’esercizio delle funzioni di controllo proprie del ruolo, sono state presentate due interrogazioni consiliari urgenti su alcune questioni rilevanti che riguardano il piano triennale delle opere Pubbliche e più specificatamente:

  • Il controllo degli atti relativi ai lavori di consolidamento dell’edificio scolastico di piazzale Renella “I° Circolo Didattico” e la realizzazione del parco pubblico di via Manzoni;
  • Chiarimenti tecnico/contabili legati agli espropri dei suoli utili alla realizzazione dei lavori rientranti nella Città Sicura.

Le interrogazioni presentate si rendono necessarie, per i sottoscrittori, per due ordini di motivi:

nel piano triennale delle opere pubbliche è stato inserito il consolidamento dell’edificio scolastico di Piazzale Renella come progetto esecutivo, ma al fine di una corretta e compiuta valutazione è necessario acquisire il computo metrico e il quadro economico completo dei costi per la realizzazione del progetto, tenuto conto anche che il consiglio dovrà approvare questo atto;

Lo stesso piano triennale delle opere pubbliche è manchevole di progetti, motivo per il quale sono stati obbligati a chiedere chiarimenti all’amministrazione, al fine di valutare eventuali azioni politiche amministrative da attuare e per garantire sempre la massima trasparenza degli atti stessi.

Admin-2014

Condividi
Pubblicato da
Admin-2014
Tags: primo piano

Ultimi articoli

Incendia rifiuti, scoperto dalle telecamere del Comune e arrestato

Incendia rifiuti, scoperto grazie alle telecamere ed arrestato. E’ quanto avvenuto ieri pomeriggio ad Acerra,…

3 giorni fa

Maturità 2026, pensieri (e paure) di Teo e gli altri

di El.Em. Quando Teo è diventato grande a sufficienza per andare alle superiori di grande…

5 giorni fa

Fermato alla guida col cellulare in mano e picchia carabiniere, arrestato

ACERRA - Fermato alla guida dell’auto mentre è al cellulare dà in escandescenze e aggredisce…

6 giorni fa

Tentata rapina, accoltellato alla festa patronale

Vittima un 38enne di Acerra che con la famiglia stava partecipando alla festa di Sant’Antonio…

6 giorni fa

“La Comunità dei Gigli”, incontro in biblioteca comunale a Casavatore

CASAVATORE (Guido Caiazzo) – Tradizioni, storia, cultura, unità, comunicazione, sono le parole chiave dell’ incontro…

1 settimana fa

Progetto Civico Italia, Nicola D’Onofrio all’assemblea nazionale

Ieri ho partecipato all’Assemblea Nazionale di Progetto Civico Italia, un’importante occasione di confronto che ha…

1 settimana fa