- Polveri sottili, nell’aula consiliare presentato lo studio dell’Arpac sulle particelle
- Truffa agli anziani, acerrano ‘beccato’ in Toscana
- Acerra, inaugurato il Comitato di Quartiere ‘Fare Gescal’ in via Deledda
- L’8 Marzo ad Acerra tra musica, creatività e impegno sociale
- Giornata dei Giusti, Acerra celebra un’insegnante di vita e umanità
- Erano il terrore dei benzinai del napoletano, presa la banda
- Vicenda Pellini, il sindaco Tito d’Errico: prioritario destinare risorse ad Acerra
- La Malattia di Sjogren raccontata con l’arte creativa dei ragazzi del Munari
- Pellini, per il tribunale “sproporzione tra reddito dichiarato e investimenti effettuati”
- Confisca da 200 milioni di euro ai fratelli Pellini: la difesa annuncia ricorso in Appello
Primo Circolo e Città Sicura, Laudando e Zito chiedono chiarimenti
I due esponenti dell’opposizione presentano una doppia interrogazione consiliare sul Piano Triennale delle Opere Pubbliche.
Riceviamo e pubblichiamo nota a firma dei consiglieri comunali Antonio Laudando e Mimmo Zito.
In data odierna, a firma dei consiglieri Laudando Antonio e Domenico Zito, nell’esercizio delle funzioni di controllo proprie del ruolo, sono state presentate due interrogazioni consiliari urgenti su alcune questioni rilevanti che riguardano il piano triennale delle opere Pubbliche e più specificatamente:
- Il controllo degli atti relativi ai lavori di consolidamento dell’edificio scolastico di piazzale Renella “I° Circolo Didattico” e la realizzazione del parco pubblico di via Manzoni;
- Chiarimenti tecnico/contabili legati agli espropri dei suoli utili alla realizzazione dei lavori rientranti nella Città Sicura.
Le interrogazioni presentate si rendono necessarie, per i sottoscrittori, per due ordini di motivi:
nel piano triennale delle opere pubbliche è stato inserito il consolidamento dell’edificio scolastico di Piazzale Renella come progetto esecutivo, ma al fine di una corretta e compiuta valutazione è necessario acquisire il computo metrico e il quadro economico completo dei costi per la realizzazione del progetto, tenuto conto anche che il consiglio dovrà approvare questo atto;
Lo stesso piano triennale delle opere pubbliche è manchevole di progetti, motivo per il quale sono stati obbligati a chiedere chiarimenti all’amministrazione, al fine di valutare eventuali azioni politiche amministrative da attuare e per garantire sempre la massima trasparenza degli atti stessi.










