L’affondo di Fdi: consiglio comunale, centrodestra zerbino dell’amministrazione

Incontro politico promosso da Fratelli d’Italia nel corso del quale è stata presentata la candidatura di Stefania Casoria alle Regionali.ACERRA – Parte da Fratelli d’Italia l’invito a ricompattare il centrodestra per costruire una nuova classe politica. E’ quanto è emerso nel corso dell’iniziativa promossa dal circolo di Acerra di Fdi, dove è stata presentata la candidata del territorio alle prossime Regionali, l’avvocato Stefania Casoria.

“L’obiettivo è costruire una nuova classe dirigente – ha spiegato il coordinatore locale del partito Raffaele Barbato – recuperando la qualità delle persone che sostituiscano i mestieranti della politica che anche ad Acerra hanno preso il sopravvento, dove c’è un’amministrazione che produce più fogli per le ‘veline’ che delibere per la città. Una città in cui manca un Piano Urbanistico da 10 anni e dove c’è una zona industriale allo sbando. Occorre ripartire dalla sezione, in cui noi siamo sempre presenti per ascoltare e raccogliere le istanze dei cittadini. Qui c’è bisogno di una classe politica che proponga e non subisca solo le scelte calate dall’alto. In passato Acerra ha subito le scelte perché sul territorio stesso non si è scelto e non c’è stato il confronto”. Stoccate anche agli esponenti della stessa area: “In consiglio comunale c’è un centrodestra che fa lo zerbino dell’amministrazione e non lo dico perché sono il primo dei non eletti (lista Pdl, ndr) ma perché è un dato oggettivo Noi siamo il centrodestra di opposizione che vuole mettere le basi per costruire una nuova classe dirigente che possa essere pronta all’appuntamento con le elezioni comunali di 2017”. “

Sono orgoglioso della comunità di Acerra – ha sottolineato l’on.le Marcello Taglialatela – perché sa ottenere risultati e sa come farlo. Strappo una promessa ai cittadini ed alle mamme di Acerra: li farò incontrare in forma privata con l’assessore Giovanni Romano per metterli a conoscenza di tutto quello che la Regione ha fatto e sta facendo sul tema ambientale. Un problema grosso come quello dell’inquinamento ha bisogno di risorse e di interventi per eliminare i veleni ed evitare allo stesso tempo allarmismi inutili”.

Ricompattare il centrodestra è anche uno degli obiettivi di Stefania Casoria: “Ho militato nel Fronte della Gioventù con’unica bandiera, un unico credo fatto di progetti, idee, iniziative. Dobbiamo rimettere insieme quelle anime che hanno rappresentato la nostra comunità di allora. Il mio impegno sarà profuso per portare Acerra quotidianamente sui tavoli della Regione: con questa candidatura ho sposato un dovere morale ed un progetto politico ben delineato. Un progetto che parte da Acerra per dare un futuro nuovo a questo territorio, dove un’amministrazione comunale non ha fatto nulla per arricchire la città, anzi si è adoperata molto per distruggerla”. (achitala)

Admin-2014

Condividi
Pubblicato da
Admin-2014
Tags: primo piano

Ultimi articoli

Nuovi scenari per il futuro dell’Antica Città di Suessola: il convegno con la Soprintendenza

ACERRA – Prosegue il filo diretto tra il Comune di Acerra e la Soprintentenza, il Ministero…

2 giorni fa

Tentata estorsione alla scuola materna, quattro arresti

Nell’ambito di attività di indagine diretta dalla Procura della Repubblica, i Carabinieri del Nucleo Investigativo…

2 giorni fa

Nuova alleanza criminale tra Acerra, Marigliano e San Vitaliano: 12 arresti

In quattro erano gia detenuti. Ad otto persone contestato un omicidio a Scisciano. (altro…)

2 giorni fa

Figurini teatrali e camerino virtuale al ‘Suor Orsola Benincasa’ per i 2500 di Napoli: taglio del nastro alla mostra

NAPOLI - ‘Napoli rivive la grande scena. I figurini teatrali a Napoli per un immaginario…

3 giorni fa

Ad Acerra gli ‘Stati Generali’ dell’ambiente

Dal vertice che si è tenuto nell’aula consiliare emerge la forza dell’amministrazione comunale di Acerra.…

3 giorni fa