Commissioni consiliari, Mimmo Tardi accusa il Partito Democratico

“Non hanno mai sollevato la questione trasparenza quando si trattava di gestire il Castello o controllare i loro tecnici nelle stesse Commissioni”.

Riceviamo e pubblichiamo nota stampa a firma del consigliere comunale Mimmo Tardi.

«Devo constatare che vengo tirato in ballo impropriamente sulla questione delle commissioni consiliari, voglio chiarire a chi non ha compreso il mio esatto pensiero che non ho mai detto che i lavori delle commissioni consiliari non sono utili, anzi. Ho detto diversamente da quanto riportato su alcuni organi di stampa locali, e l’ho ribadito anche dinanzi agli organi competenti, che mi sembrava opportuno, vista la fase di crisi economica che riguarda tutti, enti pubblici e famiglie, contenere i costi. Solamente questo era il mio intento e il mio pensiero. A chi non ha il coraggio di esternare come la pensa davvero, dico che non si deve nascondere dietro il mio nome su questi argomenti. Mostrino tutto il loro coraggio.

Inoltre, al Pd chiedo, visti i dubbi sollevati dallo stesso partito sui lavori delle commissioni consiliari, vista anche la manifestazione su trasparenza e legalità dei giorni scorsi, perché i vertici del partito non fanno sospendere il proprio consigliere comunale dalle stesse commissioni?

Sulla stessa manifestazione in materia di trasparenza e legalità mi piacerebbe chiedere una cosa al Pd: mi pare che in passato, nessuno dei democratici abbia sollevato questioni di trasparenza, legalità o conflitti di interesse in merito alla partecipazione nella commissione consiliare urbanistica anche di tecnici che lavoravano sul territorio. E sempre a proposito di trasparenza e legalità mi chiedo perché il Pd non ha mai sollevato queste questioni quando si parla da quarant’anni di gestione degli aspetti culturali e delle manifestazioni musicali presso il Castello Baronale e della stessa gestione del Castello?

Noi, contrariamente ad altri, non siamo come il Capitano che lascia la nave alla deriva.

Abbiamo portato la raccolta differenziata al 70%, abbiamo messo mano al Più Europa, con la realizzazione della cittadella della scuola e della città sicura con il centro sociale per gli anziani, e a minuti daremo il via ai lavori del Primo circolo didattico. Io che sono sempre critico quando occorre, dico che tutto questo dimostra che dal Pd arrivano solo sterili attacchi a livello personale che non hanno nulla di politico.

E dico tutto questo, ribadendo a qualche altro membro dell’opposizione, che è inutile parlare di regali di babbo natale o della befana».

Admin-2014

Condividi
Pubblicato da
Admin-2014
Tags: primo piano

Ultimi articoli

Incendia rifiuti, scoperto dalle telecamere del Comune e arrestato

Incendia rifiuti, scoperto grazie alle telecamere ed arrestato. E’ quanto avvenuto ieri pomeriggio ad Acerra,…

4 giorni fa

Maturità 2026, pensieri (e paure) di Teo e gli altri

di El.Em. Quando Teo è diventato grande a sufficienza per andare alle superiori di grande…

6 giorni fa

Fermato alla guida col cellulare in mano e picchia carabiniere, arrestato

ACERRA - Fermato alla guida dell’auto mentre è al cellulare dà in escandescenze e aggredisce…

6 giorni fa

Tentata rapina, accoltellato alla festa patronale

Vittima un 38enne di Acerra che con la famiglia stava partecipando alla festa di Sant’Antonio…

7 giorni fa

“La Comunità dei Gigli”, incontro in biblioteca comunale a Casavatore

CASAVATORE (Guido Caiazzo) – Tradizioni, storia, cultura, unità, comunicazione, sono le parole chiave dell’ incontro…

1 settimana fa

Progetto Civico Italia, Nicola D’Onofrio all’assemblea nazionale

Ieri ho partecipato all’Assemblea Nazionale di Progetto Civico Italia, un’importante occasione di confronto che ha…

1 settimana fa