‘Non si nasce donna, si diventa’, alla scoperta dell’universo femminile

By on 7 marzo 2015

L’evento organizzato dal Comune di Acerra in occasione della Giornata Internazionale della donna.Il Comune di Acerra, in occasione della Giornata Internazionale della donna, ha organizzato ieri sera (venerdì 6 marzo) presso la Sala dei Conti del Castello Baronale di Acerra l’evento dal titolo “L’Universo al femminile… Non si nasce donna, si diventa” per celebrare i traguardi che le donne hanno fin qui conquistato e quelli per cui  dovranno ancora lottare.

Alla manifestazione hanno partecipato le alunne e gli alunni del Primo, Secondo, Terzo e Quarto Circolo didattico di Acerra, e delle Scuole secondarie di primo grado “Caporale” e “Ferrajolo-Capasso” con la lettura di brani ed esibizioni musicali ed è stato proiettato anche il video del discorso di Malala Yousafzai, studentessa e attivista Pakistana (Premio Nobel).

Successivamente sono intervenuti il Dirigente del servizio Pari Opportunità del Comune di Acerra, Dott. Giuseppe Gargano, l’Assessore alle Pari opportunità del Comune di Acerra, Gerardina Martino, Daniela D’Addio de “Le Ghiottonerie di Casa Lorena” che racconterà l’esperienza di un’impresa tutta al femminile, il Sovrintendente Capo della Polizia di Stato di Acerra, Rosa Sodano, Maria Rosaria Conte, scrittrice e autrice del Libro “il Mare dell’Anima”, concluderà il Sindaco di Acerra Raffaele Lettieri.

Al termine degli interventi le allieve del Teatro Rostocco di Acerra si esibiranno nello spettacolo “Quello che le donne non dicono”. (comunicato stampa)

Centro Servizi Acerra