Rapito un cavallo da corsa, altro mistero su Oneghin del Ronco

By on 27 febbraio 2015

Il fatto avvenuto in un centro di allevamento ad Acerra. L’anno scorso i ladri sbagliarono e rubarono il suo ‘sosia’.ACERRA – Rapito un cavallo da corsa, è il secondo caso in due anni in centro ippico del napoletano. Il fatto è avvenuto mercoledì notte, quando da un box dell’allevamento gestito da Francesco Tufano ad Acerra è sparito Oneghin del Ronco, trottatore di buon livello.

Il caso specifico diventa ancora più misterioso se si considera che l’anno scorso lo stesso Oneghin era stato l’obiettivo di un altro rapimento, coi ladri, però, che sbagliarono cavallo rubando dal centro di Licola Skyline Dany, un figlio del grande campione di trotto Varenne. I due si assomigliano molto e sono dei veri e proprio sosia in quanto entrambi dal mantello sauro.

Skyline, poi, venne fatto ritrovare il giorno dopo vicino all’allevamento da dove era stato portato via. Le forze dell’ordine arrivarono all’ipotesi dell’errore poiché documenti del cavallo rubati erano quelli di Oneghin del Ronco. Dopo un anno esatto, poi, il rapimento bis, ancora più clamoroso: coincidenza e atto simbolico saranno gli inquirenti a stabilirlo.

Oneghin del Ronco era reduce da due gran premi vinti. (REDAZIONE CRONACA)

Centro Servizi Acerra