- Incendia rifiuti, scoperto dalle telecamere del Comune e arrestato
- Maturità 2026, pensieri (e paure) di Teo e gli altri
- Fermato alla guida col cellulare in mano e picchia carabiniere, arrestato
- Tentata rapina, accoltellato alla festa patronale
- “La Comunità dei Gigli”, incontro in biblioteca comunale a Casavatore
- Progetto Civico Italia, Nicola D’Onofrio all’assemblea nazionale
- Mobilità urbana, via libera alle navette per la nuova stazione di Acerra
- Premio alla Musicalità ‘Maria Russo Spena’, cala il sipario su un’edizione da record della Settimana della Musica’
- Si dimette l’assessore Francesca La Montagna
- L’Associazione Culturando porta Pulcinella al Volante nel cuore della Capitale
Dalla Regione ok a tavolo sanitario ambientale per la città di Acerra
ACERRA – Si è svolto ieri (lunedì 23 febbraio), a margine della riunione della Giunta Regionale, l’incontro tra il Sindaco di Acerra, Raffaele Lettieri, l’assessore Regionale On. Pasquale Sommese ed il presidente della Giunta Regionale della Campania, On. Stefano Caldoro, al termine del quale il Governatore Caldoro ha confermato che è pronto il decreto per la costituzione del tavolo sanitario ambientale per la città di Acerra, che servirà ad individuare gli strumenti adeguati alla prevenzione e alla tutela della salute dei cittadini acerrani.
La richiesta di una strategia che coniughi gli aspetti di monitoraggio ambientale con quelli di sorveglianza sanitaria da definire con il tavolo istituzionale, è stata esaminata durante l’incontro di lunedì tra il primo cittadino, il Governatore della Campania e l’Assessore regionale per i rapporti con i Comuni, chiesto dal Sindaco Lettieri per definire un programma di attività tecnico-scientifiche sulle problematica sanitarie e ambientali che riguardano il territorio acerrano.










