Se ne parla al Centro Internazionale di Danza di Acerra. Interventi di esperti in materia per far comprendere l’importanza del ‘mens sana in corpore sano’.“Alimentazione&Sport”: se ne discute domani pomeriggio (12 febbraio ore 16) presso il Centro Internazionale Danza di Acerra. La direttrice, Prof.ssa Mina Marzullo, che ha fortemente voluto l’evento, è sempre più convinta che non può esistere una sana e corretta alimentazione senza una significativa attività fisica.
“Esiste del sinergismo tra il sapersi nutrire e il benessere del proprio corpo – spiega la Prof.ssa Marzullo – le allieve del Centro devono rispettare il proprio corpo e comprendere che le diete sbagliate possono arrecare solo danni alla salute talvolta diminuendo anche il risultato della performance”. Quali cibi si preferisce mangiare prima di un allenamento?
Quali sono i pasti che posso concedermi e quante sono le kilocalorie che posso consumare dopo una o due ore di danza? Spiegazioni a riguardo saranno date durante il seminario a cui possono partecipare non solo le allieve del Centro ma tutti coloro che intendono comprendere l’importanza di seguire stili di vita corretti ai fini di sostenere il noto concetto ‘mens sana in corpore sano’.
La dott.ssa Nadia Di Carluccio, inoltre, presenterà una relazione riguardante la prevenzione delle patologie multifattoriali. La Dott.ssa Felicia Di Paola, Biologo Nutrizionista, tratterà invece l’alimentazione dello sportivo mentre a conclusione la dott.ssa Giustina Peluso presenterà ‘L’invenzione delle diete’.
ACERRA – Prosegue il filo diretto tra il Comune di Acerra e la Soprintentenza, il Ministero…
Nell’ambito di attività di indagine diretta dalla Procura della Repubblica, i Carabinieri del Nucleo Investigativo…
In quattro erano gia detenuti. Ad otto persone contestato un omicidio a Scisciano. (altro…)
NAPOLI - ‘Napoli rivive la grande scena. I figurini teatrali a Napoli per un immaginario…
Dal vertice che si è tenuto nell’aula consiliare emerge la forza dell’amministrazione comunale di Acerra.…
ACERRA – Bonifiche, il Consiglio Comunale scrive alla Regione: ha l’obbligo di fare le bonifiche.…