‘Diffida’ sulla qualità dell’aria, ecco la raccolta firme

By on 25 gennaio 2015

Le firme della campagna ‘#Iodiffiodo’ verranno depositate lunedì mattina in Municipio ad Acerra. Martedì pomeriggio dibattito pubblico presso la sede di ‘Progetto Impresa’.

ACERRA – ‘#Iodiffido’, raccolta firme per la qualità dell’aria. E’ la campagna messa in atto da alcuni cittadini in materia ambientale.

Domani mattina, lunedì 26 gennaio, intorno a mezzogiorno, infatti, avverrà la consegna delle firme presso il Comune di Acerra a corredo della diffida sulla qualità dell’aria, che secondo gli organizzatori per il 2014 ha superato i limiti stabiliti dalla normativa europea e nazionale.

Saranno altresì consegnate le firme a corredo della richiesta di istituzione di un Ufficio Ambiente del Comune di Acerra ritenuto indispensabile alle luce della criticità territoriale.

Martedì pomeriggio, inoltre, presso la sede di Progetto Impresa a Corso Vittorio Emanuale II, per la chiusura della campagna ‘#Iodiffiodo’, ci sarà un momento di confronto tra i cittadini e i soggetti del territorio, sensibili a queste tematiche, in cui sono state invitate cittadinanza e forze politiche.

Con la campagna ‘#Iodiffido’ differenti soggetti e tanti cittadini hanno voluto ancorata una volta porre l’attenzione sui problemi ambientali che affliggono da tempo Acerra.

Centro Servizi Acerra