- Spengono incendio di un’auto e mettono in sicurezza i passeggeri, encomio per tre volontari della Protezione Civile di Acerra
- Tentata estorsione alla ditta edile, condannato
- Ad Acerra si balla sulle note degli Anni 90
- Ambiente, il Comune di Acerra vince il giudizio: la Regione deve fare le bonifiche
- Acerrana, tre punti di speranza: Mazzacano stende il Ferrandina
- Truffa ad un’anziana, ventenne denunciato
- Osservatorio sul Termovalorizzatore, accolte le proposte del Comune di Acerra
- Acerrana, un punto d’oro contro la corazzata Martina
- Pizzo sulla paga degli operai, 48enne arrestato
- ‘Mangia bene mangia acerrano’, i dati lo certificano: l’agricoltura locale è sana
Furto pc al terzo circolo, ass. Falco: ‘ennesimo attacco a tutto il sistema scolastico’
ACERRA – Furto al Terzo Circolo Didattico di Acerra, l’Assessore alle politiche scolastiche del Comune di Acerra, Vincenzo Falco, ha dichiarato: «Ci ritroviamo ancora una volta a fare i conti con uno spregevole atto, che vede nuovamente vittime gli studenti acerrani e il loro futuro. Questo è l’ennesimo attacco all’intero sistema scolastico di Acerra, al futuro di quegli studenti che sono stati privati delle attrezzature informatiche. E’ anche un grave danno a tutta la città perché colpire le istituzioni scolastiche significa colpire l’essenza stessa di una società, che nell’istruzione pone le sue fondamenta.
Davanti a tali gesti non possiamo che rimanere basiti, perché, c’è stato un furto in una scuola provvista di tutti i sistemi di allarmi, porte blindante e sistemi di sicurezza che non sono bastati a fermare questi criminali. Confidiamo che le forze dell’ordine riescano ad individuare nel più breve tempo possibile ogni responsabilità ed auspichiamo che gli autori di questo delitto vengano assicurati alla giustizia e puniti con sanzioni severissime. È nostro dovere, oggi più che mai, denunciare tanta inciviltà e intensificare i controlli».










