La decisione del gip di Nola dopo la sua ammissione del fatto. Al giudice ha spiegato di aver usato un’arma giocattolo. E’ caccia al complice, insieme al quale aveva depredato la farmacia dell’incasso.
ACERRA – Rapinatore trasferito ai domiciliari. E’ quanto ha disposto ieri mattina il gip del tribunale di Nola nei confronti di Raffaele Pantaleo, il 20enne del rione Gescal arrestato l’altra sera dieci minuti dopo aver messo a segno un raid a via Diaz.
Il ragazzo, difeso dall’avvocato Ciro Bianco, lascia il carcere e va agli arresti domiciliari in attesa del processo.
Nel corso della convalida, dunque, il ragazzo ha ammesso di aver compiuto la rapina e di aver utilizzato un’arma giocattolo. Nulla, invece, in merito al complice, ancora ricercato dalla polizia.
Poco dopo le sette della sera di mercoledì, il 20enne ha fatto irruzione col volto semicoerto da sciarpe insieme ad un’altra persona nella farmacia Panico-Basilicata: armati di pistola i due si sono fatti consegnare l’incasso, fuggendo a bordo di uno scooter col bottino di 600 euro.
Già prima del colpo, tuttavia, i poliziotti dell’Investigativa, diretti dal vicequestore Antonio Cristiano e coordinati dal sostituto commissario Alessandro Gallo, avevano notato quell’Sh 300 nero, risultato poi il mezzo sul quale la coppia è scappata e. Pantaleo è stato catturato a casa della fidanzata, non molto distante dal luogo del raid, avvenuto nel quartiere Ferrovia.
A casa della ragazza, inoltre, gli agenti trovavano pure i capi d’abbigliamento indossati per commettere la rapina, corrispondenti a quelli descritti dal personale della farmacia, con successiva conferma dalle immagini acquisite dal sistema di videosorveglianza. della farmacia. (red. cro.)
L’Acerrana crolla in malo modo nel secondo tempo subendo 4 reti in 25 minuti. Nel…
L’Istituto Statale Pitagora rilancia il concetto di occupazione: tre giorni di autogestione per Gaza POZZUOLI…
Rivoluzione Toro, ecco sette nuovi innesti. L’Acerrana prova ad uscire dal momento difficile che sta…
ACERRA - “Un’altra seduta di Consiglio che denota una volontà di sprecare tempo e denaro”.…
ACERRA – Undici raid in un mese, due arresti. E’ quanto risulta a conclusione di…
L’Albo d’Oro dell’Istituto Munari accoglie altri 14 studenti meritevoli. Il sindaco Tito d’Errico: fiero…