- L’ex Pretura di Napoli alla Guardia di Finanza, arriva il passaggio di consegna
- Verso le Comunali 2027, nasce il progetto Progressisti e Democratici per Acerra
- Riconoscimento speciale all’Ispettore Capo Imma Terracciano, il sindaco: un orgoglio per la nostra comunità
- Hashish e marijuana, 23enne arrestato e liberato
- Archivio Storico del Banco di Napoli, addio al ‘maestro’ Eduardo Nappi
- Tragedia ad Acerra, muore schiacciato dall’auto
- Salute e divertimento, l’utile e il dilettevole: è la grande primavera di Acerra
- Acerra, grande partecipazione popolare per la Giornata della Prevenzione
- ‘Beccato’ dalla Municpale a sversare rifiuti in maniera illegale, denunciato
- Firme false per le elezioni comunali a Giugliano, 8 indagati tra politici ed avvocati
Rapina in farmacia, ventenne va ai domiciliari
La decisione del gip di Nola dopo la sua ammissione del fatto. Al giudice ha spiegato di aver usato un’arma giocattolo. E’ caccia al complice, insieme al quale aveva depredato la farmacia dell’incasso.
ACERRA – Rapinatore trasferito ai domiciliari. E’ quanto ha disposto ieri mattina il gip del tribunale di Nola nei confronti di Raffaele Pantaleo, il 20enne del rione Gescal arrestato l’altra sera dieci minuti dopo aver messo a segno un raid a via Diaz.
Il ragazzo, difeso dall’avvocato Ciro Bianco, lascia il carcere e va agli arresti domiciliari in attesa del processo.
Nel corso della convalida, dunque, il ragazzo ha ammesso di aver compiuto la rapina e di aver utilizzato un’arma giocattolo. Nulla, invece, in merito al complice, ancora ricercato dalla polizia.
Poco dopo le sette della sera di mercoledì, il 20enne ha fatto irruzione col volto semicoerto da sciarpe insieme ad un’altra persona nella farmacia Panico-Basilicata: armati di pistola i due si sono fatti consegnare l’incasso, fuggendo a bordo di uno scooter col bottino di 600 euro.
Già prima del colpo, tuttavia, i poliziotti dell’Investigativa, diretti dal vicequestore Antonio Cristiano e coordinati dal sostituto commissario Alessandro Gallo, avevano notato quell’Sh 300 nero, risultato poi il mezzo sul quale la coppia è scappata e. Pantaleo è stato catturato a casa della fidanzata, non molto distante dal luogo del raid, avvenuto nel quartiere Ferrovia.
A casa della ragazza, inoltre, gli agenti trovavano pure i capi d’abbigliamento indossati per commettere la rapina, corrispondenti a quelli descritti dal personale della farmacia, con successiva conferma dalle immagini acquisite dal sistema di videosorveglianza. della farmacia. (red. cro.)










