ACERRA – Sono rifiuti sicuri; No ai diktat della piazza…..Ecco lo slogan dell’Assessore Regionale all’Ambiente Giovanni Romano, che un po’ vuole tranquillizzare i cittadini e contestualmente li avvisa che questa volta non saranno tollerate proteste.
La situazione precipita ed i cittadini di Acerra non sono più disposti a subire in silenzio. La sospensione del conferimento era temporanea e questo lo avevamo già detto ma nessuno si sarebbe aspettato che la caratterizzazione dei rifiuti si sarebbe potuta fare in così poco tempo; forse nemmeno il Mago Silvan ci sarebbe potuto riuscire in un tempo così ristretto.Ma l’assessore all’ambiente assicura: “Sono rifiuti sicuri”, come se nessuno sapesse che proprio con i rifiuti non si possono avere certezze in tempi brevi.
La volontà politica è quella di continuare a flagellare un territorio già storicamente martoriato dagli sversamenti illegali di cui tutti sapevano ma nessuno ha mai voluto fermare la mano dell’ecocarnefice.
Caro sig. Sindaco..anzi no…Caro Raffaele, è giunto il momento di metterci la faccia… Togli la fascia tricolore e scendi fra la gente comune che combatte per i propri diritti e per la salute dei propri figli; è giunta l’ora di dire BASTA. (di com.stampa)
Testa, cuore e talento per fermare gli attaccanti più forti nel panorama calcistico giovanile italiano.…
Un recente studio condiviso da SkyTG24 mostra come la spesa familiare per gli amici a…
Nel pomeriggio di ieri, la Polizia di Stato ha tratto in arresto un 29enne albanese,…
Salgono a 173 in Italia dall'inizio dell'anno i casi confermati di infezione da West Nile…
"Ha urlato frasi incomprensibili, ha sparato in aria, ed infine è scappato". Il sindaco di…
Un cittadino serbo, di 51 anni, è morto per le percosse subito durante una rissa…