Ecoballe Eboli, M5S: ‘ma quali rifiuti sicuri, il Sindaco scenda fra la gente comune’

ACERRA – Sono rifiuti sicuri; No ai diktat della piazza…..Ecco lo slogan dell’Assessore Regionale all’Ambiente Giovanni Romano, che un po’ vuole tranquillizzare i cittadini e contestualmente li avvisa che questa volta non saranno tollerate proteste.

La situazione precipita ed i cittadini di Acerra non sono più disposti a subire in silenzio. La sospensione del conferimento era temporanea e questo lo avevamo già detto ma nessuno si sarebbe aspettato che la caratterizzazione dei rifiuti si sarebbe potuta fare in così poco tempo; forse nemmeno il Mago Silvan ci sarebbe potuto riuscire in un tempo così ristretto.Ma l’assessore all’ambiente assicura: “Sono rifiuti sicuri”, come se nessuno sapesse che proprio con i rifiuti non si possono avere certezze in tempi brevi.

La volontà politica è quella di continuare a flagellare un territorio già storicamente martoriato dagli sversamenti illegali di cui tutti sapevano ma nessuno ha mai voluto fermare la mano dell’ecocarnefice.
Caro sig. Sindaco..anzi no…Caro Raffaele, è giunto il momento di metterci la faccia… Togli la fascia tricolore e scendi fra la gente comune che combatte per i propri diritti e per la salute dei propri figli; è giunta l’ora di dire BASTA. (di com.stampa)

Admin-2014

Condividi
Pubblicato da
Admin-2014

Ultimi articoli

Polveri sottili, nell’aula consiliare presentato lo studio dell’Arpac sulle particelle

ACERRA – Polveri sottili, presentato ad Acerra lo studio dell’Arpac sulla speciazioni delle particelle. Il…

19 ore fa

Truffa agli anziani, acerrano ‘beccato’ in Toscana

ACERRA – Truffa in trasferta, arrestato e scarcerato. E’ quanto risulta a conclusione di un’operazione…

4 giorni fa

Acerra, inaugurato il Comitato di Quartiere ‘Fare Gescal’ in via Deledda

Una serata di grande partecipazione e forte coinvolgimento civico ha accompagnato l’inaugurazione della sede del…

6 giorni fa

L’8 Marzo ad Acerra tra musica, creatività e impegno sociale

ACERRA – Un concerto tutto al femminile, flash mob, laboratori di ceramica per le scuole…

6 giorni fa

Giornata dei Giusti, Acerra celebra un’insegnante di vita e umanità

“Le storie dei Giusti sono un modello di civiltà che educano le nuove generazioni alla…

7 giorni fa

Erano il terrore dei benzinai del napoletano, presa la banda

ACERRA – Erano il ‘terrore’ dei benzinai dell’agro acerrano-vesuviano, presa la banda. E’ quanto risulta…

7 giorni fa