ACERRA – Sono rifiuti sicuri; No ai diktat della piazza…..Ecco lo slogan dell’Assessore Regionale all’Ambiente Giovanni Romano, che un po’ vuole tranquillizzare i cittadini e contestualmente li avvisa che questa volta non saranno tollerate proteste.
La situazione precipita ed i cittadini di Acerra non sono più disposti a subire in silenzio. La sospensione del conferimento era temporanea e questo lo avevamo già detto ma nessuno si sarebbe aspettato che la caratterizzazione dei rifiuti si sarebbe potuta fare in così poco tempo; forse nemmeno il Mago Silvan ci sarebbe potuto riuscire in un tempo così ristretto.Ma l’assessore all’ambiente assicura: “Sono rifiuti sicuri”, come se nessuno sapesse che proprio con i rifiuti non si possono avere certezze in tempi brevi.
La volontà politica è quella di continuare a flagellare un territorio già storicamente martoriato dagli sversamenti illegali di cui tutti sapevano ma nessuno ha mai voluto fermare la mano dell’ecocarnefice.
Caro sig. Sindaco..anzi no…Caro Raffaele, è giunto il momento di metterci la faccia… Togli la fascia tricolore e scendi fra la gente comune che combatte per i propri diritti e per la salute dei propri figli; è giunta l’ora di dire BASTA. (di com.stampa)
L’Acerrana crolla in malo modo nel secondo tempo subendo 4 reti in 25 minuti. Nel…
L’Istituto Statale Pitagora rilancia il concetto di occupazione: tre giorni di autogestione per Gaza POZZUOLI…
Rivoluzione Toro, ecco sette nuovi innesti. L’Acerrana prova ad uscire dal momento difficile che sta…
ACERRA - “Un’altra seduta di Consiglio che denota una volontà di sprecare tempo e denaro”.…
ACERRA – Undici raid in un mese, due arresti. E’ quanto risulta a conclusione di…
L’Albo d’Oro dell’Istituto Munari accoglie altri 14 studenti meritevoli. Il sindaco Tito d’Errico: fiero…