- Mandato d’arresto europeo per rapina, 61enne preso ad Acerra
- La musica come educazione alla pace e al rispetto
- Hashish e marijuana, 19enne arrestato
- La Staffetta dei Diritti dei Bambini fa tappa ad Acerra
- Come il futuro della filiera dell’arredamento passa per la tecnologia
- Ambiente e agricoltura, il Vescovo sbotta: “Informazione mediatica approssimativa e urlata”
- Mandato d’arresto europeo, 26enne arrestato ad Acerra
- Acerrana, altri tre rinforzi per la salvezza
- Controllo del territorio, la polizia arresta un 44enne per droga
- Omicidio Natale, condannate sei persone
“Il dottor Ciro Amendola, direttore della Gazzetta Ufficiale”, opera prima di Alfonso Celotto Sabato la presentazione
ACERRA – Sabato 25 ottobre alle ore 9.30, presso la sala convegni del palazzo baronale di Acerra sarà presentato il libro, “Il dottor Ciro Amendola, direttore della Gazzetta Ufficiale”, opera prima di Alfonso Celotto, edizioni Mondadori.L’iniziativa a cura della Pro Loco di Acerra, diretta dal presidente Antonio Puzone.
Alfonso Celotto è al suo primo romanzo. Capo dell’ufficio legislativo del Ministero dello Sviluppo, professore ordinario di diritto pubblico comparato e diritto costituzionale all’Università Roma Tre, tratteggia un personaggi o di sicuro interesse, il dottor Ciro Amendola che, deluso da un grande amore vissuto in gioventù, dedica tutto se stesso al lavoro e alla catalogazione delle leggi, opera immane mai compiuta in Italia.
Ma a sconvolgere la sua vita ordinata ed ordinaria, arriva la figlia del suo primo grande amore.
E allora Amendola vivrà una nuova giovinezza tra avventure ed ironia; tra una riunione con i suoi sottoposti e un terno al lotto; tra una parmigiana di melanzane ed una partita del Napoli di cui è tifosissimo; tra una lucidata di scarpe e una passeggiata sul Lungotevere, ritroverà il gusto della vita che ha seppellito sotto un cumulo di leggi, normative, numeri… gazzette ufficiali di cui è e resta l’integerrimo direttore. Ne parleranno con l’autore, il sindaco di AcerraRaffaele Lettieri, l’assessore alla Cultura del Comune di Acerra, Tito D’Errico; il direttore responsabile della web tv ed agenzia giornalistica UnicaChannel.com, Giuseppe De Silva.
Il dibattito sarà moderato dal giornalista Raffaele Tagliamonte.






