Categorie: CalcioSport

La “zona Cesarini” sorride ai granata, il Toro trova il secondo successo di fila

Ancora una volta i minuti finali regalano un successo all’Acerrana. Era accaduto tre giorni fa nel match di Coppa Campania contro la Sanità, ed i granata si sono ripetuti in campionato, recuperando e vincendo, in dieci uomini, un match che sembrava ormai perso. 3-2 il finale in favore del Toro, contro un Arzano City che ha fallito più volte il colpo del ko, ma che ha invece dovuto soccombere sotto i colpi di Di Sarno, Panico e Tufano.

La partita – Il tecnico acerrano Borriello è costretto ad un turn over importante, complice gli infortuni e le troppe partite ravvicinate, tra coppa e campionato. In difesa confermato, dopo il match di mercoledì di coppa, il veterano Mondella, con Divino, Passaro e De Chiara a completare il reparto difensivo. In mediana, insieme a Tufano e Di Sarno, trova l’esordio da titolare Busto. In attacco Assanti è preferito a Piscopo, con Petrella costretto ai box da un problema all’inguine.
Il gioco dell’Acerrana è fluido e bastano appena 15 minuti ai granata per passare in vantaggio: Tufano è bravo a mettere un cross tagliato al centro sul quale si fionda Di Sarno che in diagonale trafigge Brandi. La gara sembra incanalata sui binari giusti per la squadra granata, che fallisce, però, due buone azioni in ripartenza, prima con Di Sarno, poi con Panico, ai quali manca il guizzo vincente. La beffa per il toro arriva al 35′, dopo una bella parata di Selvaggio su Langella, è Ciotola a procurarsi il rigore che Landieri trasforma, regalando il pareggio ai suoi. Prima del riposo una buona occasione per Assanti, che scivola sul più bello. Si va al riposo sul risultato di parità.

Nella ripresa è l’Arzano City a spingere, e, da corner, è Esposito a siglare la rete del vantaggio degli azzurri, sfruttando un’ incertezza della difesa acerrana. Il numero 6 locale è più lesto di tutti e mette in rete il gol del 2-1.
Acerrana a questo punto in sofferenza, ma è Selvaggio a diventare protagonista in questa fase, prima su Buonomo, poi su Langella, il quale fallisce, poco dopo, il colpo del ko a tu per tu con il portiere granata, che è bravo ad allungarsi e deviare in angolo.
Al 25’ la batosta per gli ospiti: viene espulso l’acerrano Passaro per doppia ammonizione. Sembra finita per il toro, ma è ancora un super Selvaggio a tenere a galla i suoi, prima sul tiro-cross di Di Marzio, poi sul tap in di Langella. L’acerrana, però, nel finale, nonostante l’uomo in meno, prova ad attaccare, dimostrando una condizione fisica invidiabile. L’occasione del pareggio capita al 78esimo sui piedi di Assanti, con un diagonale in anticipo su Brandi che termina di poco a lato.
A sei minuti dalla fine succede l’impensabile. Ancora Panico, protagonista di questo avvio di stagione, si procura il rigore che lui stesso trasforma portando i suoi al pareggio. Un ottimo risultato, considerato l’uomo in meno, ma l’Acerrana ha fame, fame di rivalsa e nel recupero gli sforzi dei granata fruttano la vittoria. Assanti , al 93esimo, viene atterrato in area: per Fantaccione di Caserta è ancora penalty. Dal dischetto si presenta, a sorpresa, Tufano e non Panico, ma il risultato è lo stesso: Brandi è spiazzato e ai granata vanno tre punti preziosissimi, tra il tripudio dei circa 100 tifosi granata accorsi a Secondigliano a sostenere il toro. Acerrana quindi prima in classifica a punteggio pieno, e domenica al Comunale arriva lo Zupo Teano, per tentare il tris.

foto Giusy Messina
foto Giusy Messina
foto Giusy Messina
foto Giusy Messina
foto Giusy Messina
foto Giusy Messina
foto Giusy Messina
foto Giusy Messina
foto Giusy Messina
foto Giusy Messina
Admin-2014

Condividi
Pubblicato da
Admin-2014

Ultimi articoli

Consuntivo approvato, l’opposizione prima presenta l’ordine del giorno e poi ‘scappa’

Il sindaco d’Errico: l’opposizione prima presenta un ordine del giorno e poi non lo discute…

23 ore fa

Acerra 25 Aprile 2025, le istituzioni hanno onorato la Liberazione

Personaggetti semi sconosciuti, enfant prodige cattocomunist* dall’evidente aspirazione amministrativa, storici ‘trombati’ buoni per tutte le…

3 giorni fa

Acerra celebra il 25 Aprile, il sindaco d’Errico: si torna in Consiglio per Cittadinanza Onoraria a Liliana Segre”

“Il ricordo degli eventi di ottanta anni fa ci insegna l’amore per un’Italia libera e…

5 giorni fa

Rigenerazione urbana senza consumo di suolo, riqualificazione del centro storico e rilancio dell’economia di settore: dal Consiglio Comunale via libera allo sviluppo sostenibile della città

Rigenerazione urbana senza consumo di suolo, riqualificazione e valorizzazione del centro storico, ripresa dell’economia di…

6 giorni fa

Cocaina nell’armadio di casa, 20enne arrestato

Proseguono i servizi straordinari predisposti dalla Questura di Napoli per contrastare i fenomeni di detenzione…

6 giorni fa

Acerra, il Consiglio ‘rigenera’ la città senza consumare suolo

Rigenerazione urbana senza consumo di suolo, riqualificazione e valorizzazione del centro storico, ripresa dell’economia di…

2 settimane fa