In due provano a rapinarlo, 38enne si dà alla fuga

By on 14 ottobre 2014

ACERRA – In due provano a rapinarlo, 38enne si dà alla fuga. E’ quanto successo ieri mattina in pieno centro città. L’uomo, fisicamente ben strutturato, si è trovato di fronte due banditi che gli hanno puntato una pistola al volto nel tentativo di depredarlo dei soldi.

Lui ha reagito scappando. Momenti di tensione si sono vissuti ad Acerra per un signore del posto che mentre stava passeggiando in una stradina del centro cittadini si è imbattuto in una coppia di malviventi. I fatti: sono da poco trascorse le 11 di lunedì mattina quando un 38enne sta attraversando una traversa interna alle mura di quella che una volta era la città antica. Se ne sta tranquillo per i fatti suoi quando tutto d’un tratto accade l’inimmaginabile: uno maxi scooter modello Piaggio Beverly, di colore blu scuro, lo affianca. Quel fatto non promette nulla di buono: sul veicolo viaggiano due giovani, entrambi indossano il casco integrale. Gli si frappongono davanti ad impedirgli di procedere con il passo: il passeggero scende impugnando una pistola. L’imperativo è categorico: “Dacci i soldi”. L’uomo tentenna, prova a spiegare che tranne qualche spicciolo non ha nulla in tasca. Il rapinatore, però, nel tentativo di incutere ancora più timore nella vittima, ‘scarrella’ l’arma e ribadisce quelle che sono le sue intenzioni.

Ciò che la coppia non si aspetta, però, è la reazione dell’uomo che con freddezza spintona il bandito dandosi alla fuga nella strada con maggiore traffico. Così facendo ‘salva’ i suoi soldi ed evita la rapina, coi due malviventi che vanno via senza bottino. Il 38enne denuncia l’episodio agli uomini del locale commissariato di polizia che indagano sull’accaduto alla ricerca di identificare gli autori del raid che solo per la reazione ed il coraggio della vittima non si è consumato. Subito dopo il fatto sono stati istituiti numerosi posti di blocco in entrata ed in uscita da Acerra ed effettuate alcune perquisizioni a soggetti del territorio già noti per analoghe vicende di reati predatori.

Centro Servizi Acerra