- L’Acerrana dura un tempo, poi è sprofondo granata: l’Afragolese ne fa quattro
- Un ulivo per la pace, al Pitagora di Pozzuoli l’occupazione intelligente per Gaza
- Rivoluzione Acerrana, sette nuovi acquisti per la salvezza
- Acerra, consiglio comunale: l’opposizione perde tempo e spreca denaro pubblico
- Undici rapine in un mese, coppia arrestata
- Munari, premiati gli studenti meritevoli. Il sindaco: fiero di voi
- Spaccio in monopattino, 17enne arrestato
- Toro, altra scoppola: ne prende quattro a Nola
- Locali del Centro Sportivo intitolati a vittima Heysel, il sindaco d’Errico: Acerra città che condivide i valori di lealtà e rispetto del tifo e dello sport
- ‘Il coraggio della legalità’, scuola e istituzioni ricordano Ciro Colonna
Arpac e Vigili urbani, controlli su fondo agricolo in località Sagliano
ACERRA – Questa mattina gli agenti della Polizia Municipale hanno coadiuvato l’Arpac nell’attività di accertamento su un fondo agricolo in località Sagliano. Sul posto doveva essere presente un escavatore fornito dalla proprietà del fondo, per evitare di procedere in danno al proprietario terriero, ma all’arrivo dei tecnici e dei vigili urbani di Acerra, il mezzo non era presente.
Ci sono stati anche dei momenti di tensione tra i proprietari e alcuni ambientalisti presenti sul posto, questi ultimi volevano entrare nella proprietà privata, e gli agricoltori hanno protestato. Pertanto, sono intervenuti i vigili urbani che hanno evitato la lite e hanno portato la situazione a maggiore calma. Calmati gli animi, i rilievi sono stati sospesi per individuare e far portare sul posto un mezzo escavatore, che solo in tarda mattinata ha completato il lavoro, sotto la sorveglianza della Polizia municipale (che aveva richiesto all’agenzia regionale questo accertamento da giugno scorso). A salvaguardia della sicurezza e dalla salute dei cittadini, i tecnici Arpac hanno provveduto a scavare 6 trincee per fare rilievi sia in profondità che in superficie.










