- Spengono incendio di un’auto e mettono in sicurezza i passeggeri, encomio per tre volontari della Protezione Civile di Acerra
- Tentata estorsione alla ditta edile, condannato
- Ad Acerra si balla sulle note degli Anni 90
- Ambiente, il Comune di Acerra vince il giudizio: la Regione deve fare le bonifiche
- Acerrana, tre punti di speranza: Mazzacano stende il Ferrandina
- Truffa ad un’anziana, ventenne denunciato
- Osservatorio sul Termovalorizzatore, accolte le proposte del Comune di Acerra
- Acerrana, un punto d’oro contro la corazzata Martina
- Pizzo sulla paga degli operai, 48enne arrestato
- ‘Mangia bene mangia acerrano’, i dati lo certificano: l’agricoltura locale è sana
Arpac e Vigili urbani, controlli su fondo agricolo in località Sagliano
ACERRA – Questa mattina gli agenti della Polizia Municipale hanno coadiuvato l’Arpac nell’attività di accertamento su un fondo agricolo in località Sagliano. Sul posto doveva essere presente un escavatore fornito dalla proprietà del fondo, per evitare di procedere in danno al proprietario terriero, ma all’arrivo dei tecnici e dei vigili urbani di Acerra, il mezzo non era presente.
Ci sono stati anche dei momenti di tensione tra i proprietari e alcuni ambientalisti presenti sul posto, questi ultimi volevano entrare nella proprietà privata, e gli agricoltori hanno protestato. Pertanto, sono intervenuti i vigili urbani che hanno evitato la lite e hanno portato la situazione a maggiore calma. Calmati gli animi, i rilievi sono stati sospesi per individuare e far portare sul posto un mezzo escavatore, che solo in tarda mattinata ha completato il lavoro, sotto la sorveglianza della Polizia municipale (che aveva richiesto all’agenzia regionale questo accertamento da giugno scorso). A salvaguardia della sicurezza e dalla salute dei cittadini, i tecnici Arpac hanno provveduto a scavare 6 trincee per fare rilievi sia in profondità che in superficie.










