Piatto: La maggioranza resta questa, il rafforzamento va cercato con la città

 

ACERRA – La maggioranza resta questa. Non c’è spazio per chi non fa parte della coalizione che due anni e mezzo fa vinse le elezioni amministrative. Lo ha ribadito il consigliere di maggioranza Andrea Piatto nel corso dell’ultima seduta dell’Assise.

“Questo Consiglio comunale deve dare atto che nonostante i problemi familiari – ha spiegato uno dei vertici dell’amministrazione comunale – il sindaco Lettieri è in aula come forma di rispetto soprattutto nei confronti dell’opposizione, visti i quesiti che alcuni esponenti di minoranza hanno presentato. In ogni caso non sono più tollerabili pubblici attacchi e sotterranee richieste di visibilità e di posti nel Governo della città, è bene chiarire che la coalizione di ‘centro, sinistra’ non ha più spazio per chi gravita oltre l’area politica del ‘centro, sinistra’. Se occorre un rafforzamento, questa coalizione deve cercarlo solo ed esclusivamente con la città”.

Maggioranza che dà segni di solidità. Sabato mattina è stato approvato il riequilibrio di bilancio mentre ieri c’è stato l’ok alle delibere che riconoscono i debiti fuori bilancio. La coalizione che sostiene il sindaco Raffaele Lettieri, ritornato tra i ‘banchi’ del civico consesso dopo la vicenda di natura familiare che lo ha colpito – ha dato prova di solidità politica e amministrativa approvando tutti gli atti iscritti all’ordine del giorno. Il sindaco Lettieri era presente in aula per rispondere alle questioni di attualità presentate dalle opposizioni. Nel centrodestra Antonio Crimaldi ha sostenuto che “questi debiti fuori bilancio metteranno a repentaglio il patrimonio dei consiglieri comunali che lo approvano anche se si tratta di vicende amministrative che nascono molto addietro, anche nel 1998”.

“C’è bisogno di una seduta monotematica sulla scuola – la richiesta del Giovanni Colantuono (Pd) – sono convinto che tanti siano i problemi specifici su cui il governo della città deve lavorare per risolvere tutte le problematiche”.

Admin-2014

Condividi
Pubblicato da
Admin-2014

Ultimi articoli

L’Acerrana dura un tempo, poi è sprofondo granata: l’Afragolese ne fa quattro

L’Acerrana crolla in malo modo nel secondo tempo subendo 4 reti in 25 minuti. Nel…

15 ore fa

Un ulivo per la pace, al Pitagora di Pozzuoli l’occupazione intelligente per Gaza

L’Istituto Statale Pitagora rilancia il concetto di occupazione: tre giorni di autogestione per Gaza POZZUOLI…

21 ore fa

Rivoluzione Acerrana, sette nuovi acquisti per la salvezza

Rivoluzione Toro, ecco sette nuovi innesti. L’Acerrana prova ad uscire dal momento difficile che sta…

2 giorni fa

Acerra, consiglio comunale: l’opposizione perde tempo e spreca denaro pubblico

ACERRA - “Un’altra seduta di Consiglio che denota una volontà di sprecare tempo e denaro”.…

3 giorni fa

Undici rapine in un mese, coppia arrestata

ACERRA – Undici raid in un mese, due arresti. E’ quanto risulta a conclusione di…

3 giorni fa

Munari, premiati gli studenti meritevoli. Il sindaco: fiero di voi

  L’Albo d’Oro dell’Istituto Munari accoglie altri 14 studenti meritevoli. Il sindaco Tito d’Errico: fiero…

6 giorni fa