Categorie: Costume e Società

Rapporto Amministrazione – Cittadini, al via indagine di customer satisfaction

ACERRA – L’Amministrazione comunale di Acerra, per migliorare la qualità della vita dei cittadini e nell’ottica di una strategia finalizzata a porre il cittadino al centro dei servizi e al loro continuo miglioramento, ha avviato un’indagine di customer satisfaction (soddisfazione dell’utente) allo scopo di analizzare il rapporto tra l’Amministrazione e gli utenti.

La customer satisfaction è un’indagine conoscitiva condotta su un campione di cittadini residenti che esprimono il loro grado di soddisfazione sui servizi offerti dal Comune di Acerra. Quest’attività sarà svolta attraverso la compilazione di un semplice e veloce questionario di valutazione che consentirà, una volta raccolti i dati, di:

− rilevare il grado di soddisfazione dei cittadini rispetto ai servizi offerti;

− rilevare esigenze, bisogni e aspettative generali e specifici;

− raccogliere idee e suggerimenti e promuovere la partecipazione;

− rafforzare il livello di trasparenza nelle politiche comunali.

Per valutare i servizi del Comune di Acerra e aiutare a migliorare la Città è possibile compilare il questionario e rispondere alle domande presso l’Ufficio Urp o Ufficio Passi del Comune di Acerra, o nell’apposita sezione del portale www.comune.acerra.na.it. Tramite tali indagini sarà possibile raccogliere preziose informazioni sul grado di rispondenza dei servizi erogati a quelle che sono le attese dei cittadini, consentendo di capire meglio e di intervenire laddove carenti, con mirate e concrete azioni di miglioramento.

La risposta a questo questionario è un gesto molto importante per il Comune e un contributo concreto al cambiamento della amministrazione pubblica. L’opinione dei cittadini è preziosa al fine di migliorare i servizi erogati e per garantire sempre più trasparenza agli stessi cittadini.

Admin-2014

Condividi
Pubblicato da
Admin-2014

Ultimi articoli

Juve Stabia, difesa blindata col centrale ‘Made in Acerra’

Testa, cuore e talento per fermare gli attaccanti più forti nel panorama calcistico giovanile italiano.…

2 giorni fa

Animali domestici in Italia, le famiglie spendono 7 miliardi l’anno

Un recente studio condiviso da SkyTG24 mostra come la spesa familiare per gli amici a…

5 giorni fa

Documenti falsi, 29enne arrestato dalla polizia

Nel pomeriggio di ieri, la Polizia di Stato ha tratto in arresto un 29enne albanese,…

1 settimana fa

Zanzara West Nile, ecco tutti gli aggiornamenti

Salgono a 173 in Italia dall'inizio dell'anno i casi confermati di infezione da West Nile…

2 settimane fa

Tenta rapina durante messa e spara, paura tra le suore e i fedeli a Sant’Anastasia

"Ha urlato frasi incomprensibili, ha sparato in aria, ed infine è scappato". Il sindaco di…

4 settimane fa

Pomigliano violenta, un morto e due feriti dopo la rissa in pieno centro

Un cittadino serbo, di 51 anni, è morto per le percosse subito durante una rissa…

4 settimane fa