- L’Acerrana dura un tempo, poi è sprofondo granata: l’Afragolese ne fa quattro
- Un ulivo per la pace, al Pitagora di Pozzuoli l’occupazione intelligente per Gaza
- Rivoluzione Acerrana, sette nuovi acquisti per la salvezza
- Acerra, consiglio comunale: l’opposizione perde tempo e spreca denaro pubblico
- Undici rapine in un mese, coppia arrestata
- Munari, premiati gli studenti meritevoli. Il sindaco: fiero di voi
- Spaccio in monopattino, 17enne arrestato
- Toro, altra scoppola: ne prende quattro a Nola
- Locali del Centro Sportivo intitolati a vittima Heysel, il sindaco d’Errico: Acerra città che condivide i valori di lealtà e rispetto del tifo e dello sport
- ‘Il coraggio della legalità’, scuola e istituzioni ricordano Ciro Colonna
Consiglio comunale: ok all’equilibrio di bilancio
ACERRA – Ok all’equilibrio di bilancio. Il provvedimento è stato approvato questa mattina dal consiglio comunale di Acerra. In aula messaggi di solidarietà bipartisan per la vicenda familiare che ha coinvolto il sindaco Raffaele Lettieri, che non era presente alla seduta. Attestato il rispetto del Patto di Stabilità interno (con ulteriori risparmi sulla spesa) e il rispetto dell’equilibrio di bilancio.
Nello specifico, approvata la delibera di giunta che proponeva all’Assise la ricognizione dello stato di attuazione dei programmi e salvaguardia degli equilibri di bilancio 2014 – variazione di bilancio e provvedimenti: nel dettaglio, in pratica, l’ok al riequilibrio. Dalla relazione dell’assessore al ramo Gerardina Martino, è emerso che si è trattato del via libera ad un documento fondamentale che ogni anno il consiglio comunale approva entro il 30 settembre. In particolare si è dato atto che gli equilibri di bilancio sono salvaguardati al fine di perseguire gli obiettivi che l’amministrazione si è posta. Con l’approvazione avvenuta oggi, con 14 voti favorevoli, è stato verificato l’equilibrio del bilancio e la salvaguardia del patto di stabilità interno, attestando anche ulteriori risparmi dell’Ente sulla spesa. Marginali variazioni sono state indicate per la Tasi, a seguito della recente emanazione di alcune circoli ministeriali. Sugli ulteriori punti la discussione è stata rinviata alla prossima seduta.










