Categorie: Ambiente e Salute

‘E’ tutto fresco’, l’associazione Ari.amo in campo per la sana alimentazione

ACERRA – È TUTTO FRESCO, raccolto di stagione. Continua la campagna di sensibilizzazione riguardo alla sana e corretta alimentazione promossa dagli Agricoltori dell’Associazione Ari.amo di Acerra in provincia di Napoli.
Grande successo per le prime domeniche di settembre presso la chiesa del “Gesù Redentore” in via Fondola ad Acerra, dove diverse persone hanno portare a casa insalata, pomodori, peperoni, melanzane, papaccelle e fagioli, tutti prodotti nelle terre di Ari.amo ed accompagnati da analisi dei singoli prodotti visionabili in loco.

“C’è ancora diffidenza e paura nei confronti dei nostri prodotti, ma anche la persona più negativa che ha avuto modo di parlare con noi è tornata a casa con la nostra cassetta di prodotti e questo ci rende felici” specifica Filippo Di Marco, giovane agricoltore tra i fondatori dell’Associazione Ari.amo.

Il gazebo con i prodotti in distribuzione sarà presente la domenica sino alla fine di settembre all’interno del parcheggio della chiesa del parroco Don Luca che si è dimostrato sensibile alla tematica e ha offerto con piacere ospitalità agli agricoltori acerrani. Non si tratta di un’operazione commerciale – ci tengono a precisare gli Agricoltori – ma di una possibilità di contatto e di dialogo tra produttori agricoli e persone, un’occasione per conoscere meglio il territorio e i suoi prodotti senza intermediazione, prodotti freschi raccolti secondo i ritmi delle stagioni appunto.

L’appuntamento è dunque tutte le domeniche di settembre dalle 9.00 alle 13.00 presso la chiesa di via Fondola ad Acerra, per chi volesse sapere in anticipo i prodotti disponibili quali saranno è possibile seguire la pagina facebook dell’Associazione all’indirizzo www.facebook.com/associazione.ariamo, questa domenica si distribuiranno le noci comprensive di mallo per fare il nocillo a casa e sarà possibile degustare le stesse sul posto.

 

Admin-2014

Condividi
Pubblicato da
Admin-2014
Tags: primo piano

Ultimi articoli

Nuovi scenari per il futuro dell’Antica Città di Suessola: il convegno con la Soprintendenza

ACERRA – Prosegue il filo diretto tra il Comune di Acerra e la Soprintentenza, il Ministero…

23 ore fa

Tentata estorsione alla scuola materna, quattro arresti

Nell’ambito di attività di indagine diretta dalla Procura della Repubblica, i Carabinieri del Nucleo Investigativo…

1 giorno fa

Nuova alleanza criminale tra Acerra, Marigliano e San Vitaliano: 12 arresti

In quattro erano gia detenuti. Ad otto persone contestato un omicidio a Scisciano. (altro…)

2 giorni fa

Figurini teatrali e camerino virtuale al ‘Suor Orsola Benincasa’ per i 2500 di Napoli: taglio del nastro alla mostra

NAPOLI - ‘Napoli rivive la grande scena. I figurini teatrali a Napoli per un immaginario…

2 giorni fa

Ad Acerra gli ‘Stati Generali’ dell’ambiente

Dal vertice che si è tenuto nell’aula consiliare emerge la forza dell’amministrazione comunale di Acerra.…

2 giorni fa