- Tenta la truffa ad un’anziana, fermato dalla Polizia di Acerra
- ‘Adolescenti in ascolto’: istituzioni, famiglie e terzo settore fanno rete per una dialogo aperto genitori-figli
- Caccia fuorilegge, denunciati tre bracconieri
- L’Acerrana dura un tempo, poi è sprofondo granata: l’Afragolese ne fa quattro
- Un ulivo per la pace, al Pitagora di Pozzuoli l’occupazione intelligente per Gaza
- Rivoluzione Acerrana, sette nuovi acquisti per la salvezza
- Acerra, consiglio comunale: l’opposizione perde tempo e spreca denaro pubblico
- Undici rapine in un mese, coppia arrestata
- Munari, premiati gli studenti meritevoli. Il sindaco: fiero di voi
- Spaccio in monopattino, 17enne arrestato
Il Monumento al Cinema di Vico Equense, The Wall of Fame, si arricchisce di nuove firme
ACERRA – Sempre più festival e sempre più cinema a Vico Equense! Nel mese di luglio scorso sono state finalmente apposte altre 5 targhe sul Wall of Fame, il muro dei famosi installato in Piazza Kennedy (già ribattezzata “Arena Loren”) a Vico Equense e inaugurato da Gabriel Garko il 2 giugno, durante la novegiorni del Social World Film Festival (1-9 giugno).
Oltre alla firma della madrina della terza edizione, Maria Grazia Cucinotta, e di Garko, sono state aggiunte quelle di Carlo Croccolo, Anna Falchi, del maestro Giancarlo Giannini e della madrina dell’edizione 2014 Isabella Ragonese. Gli ospiti della quarta edizione hanno, infatti, lasciato la propria firma su un pezzo di argilla dal quale è stato tratto un prezioso calco in bronzo di 20 per 30 centimetri, affisso in modo permanente sul Wall of Fame.
Il muro dei famosi è un progetto di cui il Social World Film Festival e il suo direttore Giuseppe Alessio Nuzzo vanno molto fieri, in quanto simboleggia il radicamento della kermesse cinematografica di Vico Equense nella bella cittadina costiera, soprattutto se aggiunto al «Museo permanente del cinema del territorio e della penisola sorrentina», opera che vedrà luce nei prossimi mesi al piano terra del vecchio Municipio e che raccoglierà oggetti di scena e locandine dei film girati in Costiera e sarà dotata anche di una sala multimediale.






