L’Acerrana si prepara a risorgere, Mister Borriello: “Obiettivo? Riportare l’entusiasmo”

By on 13 settembre 2014

ACERRA – Lavori in corso in casa granata: l’Acerrana è pronta a ripartire. Dopo l’esordio assoluto lo scorso anno, la nuova società, in fase di restyling, è pronta al salto di qualità.
Le selezioni per formare la nuova rosa sono già partite e, al campo Comunale di via Mazzini, si sono presentati più di 40 ragazzi, vogliosi di far parte di questo progetto.

La preparazione è cominciata nell’entusiasmo generale. Nell’aria, ancor più dello scorso anno, c’è brama di proporre calcio in città. Il presidente Luigi Esposito, insieme con gli altri soci fondatori, ha ambizioni importanti: su tutte quelle di ridare agli acerrani il tanto amato Toro Granata.
La nuova società, nata lo scorso anno con il nome di Acerra FC, si riprende quindi il passato, e riparte nel segno della continuità generazionale. Il recupero della denominazione e del simbolo sono solo il primo mattone verso un percorso che punta a portare la nuova Acerrana ai fasti di un tempo.

Splendori di cui è stato partecipe sul campo il nuovo allenatore dei granata, Massimo Borriello, nativo di Sangiovanni a Teduccio, che meglio di tutti conosce il significato dell’ indossare la maglia granata con lo stemma del Toro sul petto. Le prime dichiarazioni del neo tecnico sono molto chiare: “Bisogna porre Acerra davanti a tutto. Questa città merita di avere una squadra importante, e gli acerrani meritano di poter indossare questa maglia. Per troppi anni, continua il mister, giovani acerrani sono stati costretti ad allontanarsi calcisticamente da questa città a causa di mancanza di strutture e progetti poco seri. E’ arrivato il momento di ridare l’Acerrana agli Acerrani”.
Questo il primo input dato, in scia alla società, dal nuovo allenatore, il quale analizza poi l’aspetto prettamente sportivo del progetto. “Abbiamo avuto l’ufficialità di partecipare alla Prima Categoria. E’ completamente diversa dalla Seconda, alla quale questa squadra ha partecipato lo scorso anno;. ci sono, infatti, squadre molto ben attrezzate che puntano a salti di categoria importanti. Il mio augurio è quello di capitare nel girone napoletano, perché è lì che si gioca il vero calcio”.

Il neo allenatore è inoltre consapevole delle difficoltà nel fare calcio in questa città: “So che, visti i trascorsi, il popolo acerrano è diffidente nei confronti dei progetti proposti, ma sarà nostro impegno e nostra missione portare entusiasmo alla città e riportare i tifosi al Comunale, la vera arena del Toro Granata”.
Il Comitato Regionale ha dato, pochi giorni fa, il via libera al ripescaggio della società e si riparte, quindi, dalla Prima Categoria. Soddisfatto il presidente Luigi Esposito: “Era quello che volevamo. Acerra deve puntare al massimo, la storia ci insegna questo. Stiamo lavorando, mattone dopo mattone, nell’ottica di garantire un futuro sportivo roseo a questa città. Noi ci mettiamo il nostro, sperando che l’amministrazione ci dia una mano in questo senso mettendo le basi sia per l’ammodernamento delle strutture esistenti che per la realizzazione di nuove, perchè anche il calcio nel suo piccolo può essere il mezzo per dare un futuro ai giovani di questa città”.

Centro Servizi Acerra