Soppressione Corpo Forestale, pronto ordine del giorno in Consiglio Comunale

ACERRA – Il Corpo Forestale dello Stato rischia la soppressione colpito dalla scure dei taglia alla P.A. e da più parti è partita una forte mobilitazione affinchè ciò non avvenga. Alla Commissione Affari Costituzionali del Senato si discute del Ddl di riorganizzazione delle amministrazioni pubbliche che prevede la soppressione del Corpo Forestale dello Stato e il trasferimento del personale ad altre forze di Polizia dello Stato.

Contro questo provvedimento è stata avviata una petizione da parte dei rappresentanti del Cfs con la quale si dice ‘no alla soppressione del Corpo Forestale dello Stato’ e si propone di accorpare le Polizie Provinciali ed i Corpi Forestali delle Regioni e Province a Statuto Speciale (attualmente alle dipendenze dei rispettivi Enti locali) all’interno del Corpo Forestale dello Stato (attualmente sotto organico con 7615 unità), per ottenere un unico Corpo Forestale presente in tutta la nazione e, finalmente, con un organico idoneo a svolgere i propri compiti istituzionali.

Sul piano politico sono partiti gli appelli, le interrogazioni e le prese di posizione forti affinchè venga mantenuto in essere tale Corpo che special modo in Campania tanto importante si è rivelato nella lotta alle ecomafie e agli ecocriminali. Anche sul fronte locale la politica si mobilita e a farlo è il capogruppo di Acerra è Tua Andrea Piatto che tramite il proprio profilo facebook annuncia: “Presenterò domattina un ordine del giorno a nome del nostro gruppo consiliare affinchè il Consiglio comunale di Acerra si esprima contro la soppressione del Corpo Forestale dello Stato. Non si cancellano con un tratto di penna 192 anni di storia del glorioso Corpo Forestale dello Stato”.

Admin-2014

Condividi
Pubblicato da
Admin-2014

Ultimi articoli

Nuovi scenari per il futuro dell’Antica Città di Suessola: il convegno con la Soprintendenza

ACERRA – Prosegue il filo diretto tra il Comune di Acerra e la Soprintentenza, il Ministero…

20 ore fa

Tentata estorsione alla scuola materna, quattro arresti

Nell’ambito di attività di indagine diretta dalla Procura della Repubblica, i Carabinieri del Nucleo Investigativo…

22 ore fa

Nuova alleanza criminale tra Acerra, Marigliano e San Vitaliano: 12 arresti

In quattro erano gia detenuti. Ad otto persone contestato un omicidio a Scisciano. (altro…)

2 giorni fa

Figurini teatrali e camerino virtuale al ‘Suor Orsola Benincasa’ per i 2500 di Napoli: taglio del nastro alla mostra

NAPOLI - ‘Napoli rivive la grande scena. I figurini teatrali a Napoli per un immaginario…

2 giorni fa

Ad Acerra gli ‘Stati Generali’ dell’ambiente

Dal vertice che si è tenuto nell’aula consiliare emerge la forza dell’amministrazione comunale di Acerra.…

2 giorni fa