ACERRA – Il Corpo Forestale dello Stato rischia la soppressione colpito dalla scure dei taglia alla P.A. e da più parti è partita una forte mobilitazione affinchè ciò non avvenga. Alla Commissione Affari Costituzionali del Senato si discute del Ddl di riorganizzazione delle amministrazioni pubbliche che prevede la soppressione del Corpo Forestale dello Stato e il trasferimento del personale ad altre forze di Polizia dello Stato.
Contro questo provvedimento è stata avviata una petizione da parte dei rappresentanti del Cfs con la quale si dice ‘no alla soppressione del Corpo Forestale dello Stato’ e si propone di accorpare le Polizie Provinciali ed i Corpi Forestali delle Regioni e Province a Statuto Speciale (attualmente alle dipendenze dei rispettivi Enti locali) all’interno del Corpo Forestale dello Stato (attualmente sotto organico con 7615 unità), per ottenere un unico Corpo Forestale presente in tutta la nazione e, finalmente, con un organico idoneo a svolgere i propri compiti istituzionali.
Sul piano politico sono partiti gli appelli, le interrogazioni e le prese di posizione forti affinchè venga mantenuto in essere tale Corpo che special modo in Campania tanto importante si è rivelato nella lotta alle ecomafie e agli ecocriminali. Anche sul fronte locale la politica si mobilita e a farlo è il capogruppo di Acerra è Tua Andrea Piatto che tramite il proprio profilo facebook annuncia: “Presenterò domattina un ordine del giorno a nome del nostro gruppo consiliare affinchè il Consiglio comunale di Acerra si esprima contro la soppressione del Corpo Forestale dello Stato. Non si cancellano con un tratto di penna 192 anni di storia del glorioso Corpo Forestale dello Stato”.
ACERRA – Prosegue il filo diretto tra il Comune di Acerra e la Soprintentenza, il Ministero…
Nell’ambito di attività di indagine diretta dalla Procura della Repubblica, i Carabinieri del Nucleo Investigativo…
In quattro erano gia detenuti. Ad otto persone contestato un omicidio a Scisciano. (altro…)
NAPOLI - ‘Napoli rivive la grande scena. I figurini teatrali a Napoli per un immaginario…
Dal vertice che si è tenuto nell’aula consiliare emerge la forza dell’amministrazione comunale di Acerra.…
ACERRA – Bonifiche, il Consiglio Comunale scrive alla Regione: ha l’obbligo di fare le bonifiche.…