ACERRA – In fiamme il camion della ditta rifiuti, la camorra torna a far paura. E’ l’inquietante episodio avvenuto questa mattina ad Acerra, quando un mezzo della Falzarano è rimasto vittima di un incendio da parte di due soggetti per i quali è scattata la caccia all’uomo.
Erano circa le 6,30 quando il veicolo era impegnato nella rimozione dei rifiuti a via De Gasperi: ad un certo punto uno scooter Piaggio Beverly nero con due persone a bordo che indossavano caschi integrali ha avvicinato il mezzo. Il passeggero ha intimato all’autista di scendere dall’abitacolo, il conducente, invece, si è occupato dell’altro operaio che era dietro, lì dove c’è il compattatore. Uno dei due ragazzi aveva in mano una bottiglia di plastica contenente benzina: ha cosparso il contenuto sui sedili e con un accendino ha successivamente appiccato il fuoco. La coppia, infine, si è data subito alla fuga.
Sull’episodio indagano gli agenti del commissariato di polizia di Acerra diretti dal vicequestore Pietropaolo Auriemme e dal sostituto commissario Alessandro Gallo insieme ai colleghi della Squadra Mobile di Napoli che subito dopo l’attentato hanno provveduto a sentire il proprietario della ditta beneventana, che ad Acerra gestisce l’appalto di raccolta differenziata e di spazzamento. Alla polizia l’uomo avrebbe confermato di non aver ricevuto minacce, ma non è la prima volta che un veicolo della Falzarano finisce nel mirino della mala: qualche mese fa una banda a bordo di motorini assaltò un camion della società sannita sempre in via De Gasperi sparando alcuni colpi di pistola contro il parabrezza. (redazione)
L’Acerrana crolla in malo modo nel secondo tempo subendo 4 reti in 25 minuti. Nel…
L’Istituto Statale Pitagora rilancia il concetto di occupazione: tre giorni di autogestione per Gaza POZZUOLI…
Rivoluzione Toro, ecco sette nuovi innesti. L’Acerrana prova ad uscire dal momento difficile che sta…
ACERRA - “Un’altra seduta di Consiglio che denota una volontà di sprecare tempo e denaro”.…
ACERRA – Undici raid in un mese, due arresti. E’ quanto risulta a conclusione di…
L’Albo d’Oro dell’Istituto Munari accoglie altri 14 studenti meritevoli. Il sindaco Tito d’Errico: fiero…