Le forze politiche della coalizione “Centro, Sinistra” che sostengono nel Consiglio comunale di Acerra l’Amministrazione guidata dal Sindaco Raffaele Lettieri, esprimono piena condivisione per le scelte fin qui realizzate in materia di programmazione scolastica e, in particolare, a riguardo dell’edilizia scolastica. «Il PD dimentica di aver guidato fino al 2011 il Comune di Acerra e non può dimenticare che la perdita dell’autonomia scolastica della SS di primo grado “N. Capasso” – dichiarano i segretari e i capigruppo di UDC, Acerra è Tua, Insieme per Lettieri Sindaco, API, Idee Nuove – è il risultato della loro esclusiva incapacità politica e gestionale di accompagnamento dell’autonomia scolastica».
«Anche in materia di refezione scolastica il PD non ha brillato quando è stato chiamato a programmare il servizio, adoperandosi per affidamenti al massimo biennali – chissà perché – senza garantire stabilità al servizio. Non a caso – aggiunge la coalizione “Centro, “Sinistra – insediata la nuova Amministrazione si è ereditato un affidamento biennale in scadenza».
«Esprimiamo solidarietà al consigliere comunale del PD, Giovanni Colantuono, in quanto siamo costretti a leggere rilievi e proposte su atti e scelte amministrative esclusivamente su comunicati stampa puntualmente amplificati da alcuni giornali guidati da chi già in campagna elettorale non si è dimostrato arbitro ed eticamente corretto dal punto di vista professionale. Di due, l’una: o il Partito Democratico non ritiene il proprio consigliere all’altezza di spiegare le proprie proposte o le proposte sono tecnicamente e giuridicamente inspiegabili anche per un consigliere esperto e navigato come Colantuono».
«Il Governo Renzi bene ha fatto ad assumere quale priorità il finanziamento del comparto scuola. E’ bene ricordare, però, che tutte le forze politiche che sostengono l’esperienza dell’Amministrazione Lettieri – chiarisce la coalizione “Centro, Sinistra” – fanno parte stabilmente della maggioranza politica che sostiene l’attuale premier. Pertanto ogni risultato, positivo o negativo che sia, è anche ascrivibile all’intera alleanza di governo». «Invitiamo l’Amministrazione comunale a proseguire la strada intrapresa, soprattutto in materia di controllo sugli affidamenti, continuando a praticare la legalità anche quando ciò può dar fastidio a forze politiche locali legate elettoralmente a interessi imprenditoriali – concludono i responsabili dei gruppi UDC, Acerra è Tua, Insieme a Lettieri, API, Idee Nuove -. Gli acerrani non sono stupidi, sanno bene che pur cambiando il segretario i pupari sono sempre gli stessi».
L’Acerrana crolla in malo modo nel secondo tempo subendo 4 reti in 25 minuti. Nel…
L’Istituto Statale Pitagora rilancia il concetto di occupazione: tre giorni di autogestione per Gaza POZZUOLI…
Rivoluzione Toro, ecco sette nuovi innesti. L’Acerrana prova ad uscire dal momento difficile che sta…
ACERRA - “Un’altra seduta di Consiglio che denota una volontà di sprecare tempo e denaro”.…
ACERRA – Undici raid in un mese, due arresti. E’ quanto risulta a conclusione di…
L’Albo d’Oro dell’Istituto Munari accoglie altri 14 studenti meritevoli. Il sindaco Tito d’Errico: fiero…