ACERRA – Non più di qualche giorno addietro, il Partito Democratico aveva posto la questione dell’abbandono della scuola cittadina, la carenza grave di programmazione e di progetti di valorizzazione della più grande risorsa per il futuro.
Solo grazie all’impegno del Governo Renzi e dei gruppi parlamentari del Partito Democratico – non con una lettera tardiva e improvvisata – Acerra ha ottenuto i finanziamenti statali per l’edilizia scolastica.
Da tempo, comunque, il Partito Democratico ha denunciato i gravissimi ritardi sul Primo Circolo Didattico di Piazzale Renella, straordinaria priorità cittadina.
Due anni – nonostante la decisione del Commissario Prefettizio di impegnare le risorse finanziarie derivanti dalle compensazioni ambientali fosse già stata assunta nel 2011 – non sono bastati per avere un progetto.
Il Partito Democratico ha in questi mesi evidenziato che l’orientamento della Giunta e del sindaco di non anticipare i soldi necessari e non far assumere direttamente al Comune la responsabilità della progettazione avrebbe comportato tempi lunghissimi per Piazzale Renella.
Questa mattina, la Giunta Comunale ha approvato la delibera n.90 con la quale viene approvato un intervento di riqualificazione di via Mulino Vecchio, le cui risorse finanziarie derivano proprio dalle compensazioni ambientali.
Per realizzare questo intervento il Comune provvederà ad anticipare le risorse finanziarie, a definire la progettazione e realizzare i lavori, esattamente quello che si doveva fare due anni fa con il Primo Circolo Didattico.
La scuola, quindi, non è una priorità di questa Giunta e del sindaco.
Il voto favorevole dell’Assessore Falco è un’offesa a quanti credono nella scuola e nella sua fondamentale importanza.
Cosa aspetta per togliere il disturbo? (com.stampa)
Testa, cuore e talento per fermare gli attaccanti più forti nel panorama calcistico giovanile italiano.…
Un recente studio condiviso da SkyTG24 mostra come la spesa familiare per gli amici a…
Nel pomeriggio di ieri, la Polizia di Stato ha tratto in arresto un 29enne albanese,…
Salgono a 173 in Italia dall'inizio dell'anno i casi confermati di infezione da West Nile…
"Ha urlato frasi incomprensibili, ha sparato in aria, ed infine è scappato". Il sindaco di…
Un cittadino serbo, di 51 anni, è morto per le percosse subito durante una rissa…