Bilancio di previsione, Centrodestra: ‘Occorre operazione trasparenza, appello alla città’

By on 5 luglio 2014

ACERRA – Con il presente atto gli scriventi intendono dare massima diffusione alla città dell’avvenuta approvazione dello schema di bilancio di previsione per il 2014 (che è stato pubblicato sul portale istituzionale del Comune di Acerra) e consentire una più ampia forma di partecipazione.

Nel merito il bilancio così predisposto rappresenta la summa della scarsa capacità amministrativa dell’Amministrazione Lettieri, ap-Piatt-ita su di un duopolio, in assenza di qualsiasi apporto collaborativo da parte degli assessori nominati dal Sindaco. Una Giunta completamente inerte e pietrificata!

Al di là del Comunicato Stampa lanciato dal Sindaco per offuscare la mente del cittadini, riteniamo che le scelte operate siano insufficienti per il rilancio dello sport, dell’economia e per il sostentamento delle fasce deboli.
La Giunta Comunale di Acerra ha ridotto la soglia di esenzione dell’addizionale comunale IRPEF, facendola scendere da € 17.500,00 ad € 10.000,00. E poi dicono di aver ridotto le tasse! Il Bilancio del Sindaco Lettieri è certamente negativo, se si pone mente alle modalità con le quali ha investito i trasferimenti regionali, nonché impegnato le risorse correnti, per ammodernare qualche strada e\o quale passo carraio.

Invitiamo i cittadini e le forze politiche sane della città a farci pervenire eventuali proposte di emendamento al Bilancio, che faremo nostre in Consiglio Comunale, al fine di rendere maggiormente partecipe l’intera città sulle scelte che ricadranno sensibilmente su tutte le fasce sociali.
Il termine per la presentazione degli emendamenti cadrà il 15.7.2014 e gli atti possono essere reperiti sul sito del Comune, ovvero a semplice richiesta saranno messi a disposizione dai consiglieri del centrodestra, facendo pervenire richiesta agli stessi all’indirizzo e-mail che i cittadini potranno trovare sul sito del Comune.
Occorre portare avanti un’operazione di trasparenza e verità, con maggiore partecipazione della città, per la quale chiederemo a chi muove i fili del Comune di fissare il Consiglio Comunale in orario pomeridiano per consentire alla città di partecipare ed essere presente.

Centro Servizi Acerra