Cardarelli, dirigenza medica di nuovo sul piede di guerra

NAPOLI – Di nuovo sul piede di guerra la dirigenza medica dell’ospedale più grande del Sud Italia, dove il General Manager ha deciso di ripresentare la delibera per bandire la copertura della responsabilità di 86 strutture semplici all’interno dell’Ospedale.

Una delibera, che era già costata cara al manager Granata, vistosi condannare per comportamento antisindacale la scorsa primavera. Oltre a dire quali siano le strutture a concorso, il provvedimento indicava già anche i vincitori. Dopo un braccio di ferro con i medici della struttura, questi adivano alle vie legali per vedere riconosciuto il loro diritto alla trasparenza nella procedura concorsuale. Dopo la condanna, il manager a pochi giorni dalla fine del suo mandato (scade il 14 luglio), ripresenta la stessa deliberazione senza l’indicazione dei nomi.

Ma la paura è che tutto sia una farsa, un gioco di prestigio, e tutti si chiedono e se i nomi fatti nella vecchia delibera sono nei fatti riconfermati. Insomma, l’ennesima tegola sul Cardarelli, che già ogni giorno vive una drammatica e atavica emergenza. Tra i reparti e i padiglioni della cittadella della salute si taglia con il coltello la rabbia e la frustrazione per una gestione, “che più che operare scelte giuste e trasparenti – sottolineano un gruppo di sanitari – ha operato scelte dubbie e tagli lineari che hanno peggiorato e non certo migliorato la vivibilità e la fruibilità dell’ospedale”. Da sempre, qui, si riversano le esigenze sanitarie di tutto il Mezzogiorno, e grandi professionalità si scontrano con carenze strutturali e grandi sprechi economici. Qui, spesso mancano siringhe e cerotti, ma si è riempito i viali di inutili fioriere di dubbio gusto.

Per Antonio, 55 anni da qualche mese, da 30 in trincea del suo reparto, l’ultima gestione ultima è stata la peggiore di questi anni: “Noi tutti la ricorderemo per i tagli inutili fatti. Poco efficienti a frenare le emorragie di danaro e a dare risposte di qualità a chi sceglie di curarsi da noi”.

Admin-2014

Condividi
Pubblicato da
Admin-2014

Ultimi articoli

Tenta la truffa ad un’anziana, fermato dalla Polizia di Acerra

Nel primo pomeriggio di ieri, la Polizia di Stato ha tratto in arresto un 21enne…

4 ore fa

‘Adolescenti in ascolto’: istituzioni, famiglie e terzo settore fanno rete per una dialogo aperto genitori-figli

ACERRA - Ascoltare i ragazzi in una fase cruciale di crescita, l’adolescenza, per comprenderli e…

4 ore fa

Caccia fuorilegge, denunciati tre bracconieri

Nel corso di un’attività finalizzata al contrasto delle pratiche venatorie illecite, i militari del Nucleo CC…

5 ore fa

L’Acerrana dura un tempo, poi è sprofondo granata: l’Afragolese ne fa quattro

L’Acerrana crolla in malo modo nel secondo tempo subendo 4 reti in 25 minuti. Nel…

2 giorni fa

Un ulivo per la pace, al Pitagora di Pozzuoli l’occupazione intelligente per Gaza

L’Istituto Statale Pitagora rilancia il concetto di occupazione: tre giorni di autogestione per Gaza POZZUOLI…

2 giorni fa

Rivoluzione Acerrana, sette nuovi acquisti per la salvezza

Rivoluzione Toro, ecco sette nuovi innesti. L’Acerrana prova ad uscire dal momento difficile che sta…

3 giorni fa